La SpontanBasil di Lindemans, presentata al mercato per la prima volta nel 2015 grazie ad una collaborazione con il birrificio Mikkeller, oggi compie 10 anni! Un blend a base di lambic e basilico fresco. Un incontro inaspettato tra la tradizione belga della fermentazione spontanea e la vivacità delle erbe aromatiche.
Il risultato? Una birra rinfrescante, complessa e incredibilmente gastronomica, dove l’acidità tipica delle lambic si fonde con note erbacee e speziate, per un’esperienza fuori dagli schemi.
Perfetta come aperitivo o in abbinamento a piatti estivi e creativi, SpontanBasil è la dimostrazione di quanto il mondo delle birre acide possa essere sorprendente, versatile e contemporaneo, capace di conquistare tanto i fan delle sour beer quanto chi è alla ricerca di qualcosa di nuovo, fresco e fuori dal comune.
Consiglio: grazie al processo della seconda fermentazione in bottiglia, questo lambic botanico si presta all’invecchiamento in quanto il gusto si svilupperà e maturerà con il tempo. Da gustare fresca, in un calice ampio e lasciarsi trasportare dal profumo del basilico e dall’eleganza di una fermentazione spontanea firmata Lindemans.
+Info: www.brewrise.com