Pinterest LinkedIn

È calato il sipario su TuttoFood 2019, la manifestazione che si tiene biennalmente a Milano e che rappresenta un polo di aggregazione nel settore Food&Beverage. La settima edizione è stata un palcoscenico di tendenze, reunion di professionisti del settore, fulcro di conoscenze e luogo di business. Tra i 2900 brand presenti anche Menabrea, birrificio italiano attivo dal 1846.

 

Da 173 anni a Biella, l’azienda Menabrea continua a produrre autonomamente la propria birra emblema del Made in Italy. La sua particolarità è data dall’acqua che arriva dal Monte Europa, molto leggera e adatta quindi alla produzione brassicola.

Tra le novità recenti, una linea pensata appositamente per il canale ristorazione in bottiglie da 0,75 l con 4 referenze: una Doppio Malto rossa con gusto più intenso, una Pils più beverina e gradazione leggera, una Weiss ovvero una birra di frumento e una Light che riprende un’antica ricetta con l’utilizzo del riso anziché l’orzo.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Novità anche di formato: «Il ritorno sul mercato della lattina da 33 cl, con un progetto legato all’arte sia brassicola che pittorica, preannuncia per il mercato italiano il revival di un packaging molto in voga negli anni ’80» evidenzia Daniele Rizzieri di Menabrea.

 

+INFO: www.birramenabrea.com

 

Scheda e news: BIRRA MENABREA S.P.A.


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattordici − otto =