Pinterest LinkedIn

La celebre birra biellese inaugura la presenza sul mercato croato con la partecipazione alla Festa Nazionale del 2 Giugno organizzata dall’Ambasciata italiana. Strategica la partnership con il distributore locale Sapori Nostrum. Birra Menabrea, il brand biellese riconosciuto per l’eccellente qualità dei suoi prodotti, è sbarcato anche sul mercato croato. Il prestigioso evento che ha segnato il lancio di Birra Menabrea in Croazia è stato quello organizzato dall’Ambasciata italiana: la Festa Nazionale del 2 Giugno e la successiva inaugurazione della mostra a Zagabria “Un Caravaggio per l’Europa- La cena di Emmaus” della Pinacoteca di Brera a Milano. Un appuntamento istituzionale di forte valenza culturale e di promozione del valore e dell’immagine dell’Italia all’estero, nel quale la qualità ed il sapore di Birra Menabrea sono state ampiamente apprezzate.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

Un’opportunità nata anche grazie all’impegno di Sapori Nostrum, il distributore locale croato a cui l’Azienda biellese ha demandato la commercializzazione dei suoi prodotti. Dichiara, a questo proposito, Franco Thedy, A.D. di Birra Menabea “ Nel corso degli ultimi anni, la nostra Azienda ha ampliato la propria presenza sui mercati esteri. L’identificazione di un nuovo mercato nasce non solo da attente valutazioni commerciali, ma anche dall’individuazione di partner qualificati e di valore. In Sapori Nostrum abbiamo trovato un interlocutore commerciale in sintonia con noi”.

INFOFLASH/BIRRA MENABREA
Fondata a Biella nel 1846, Birra Menabrea Spa è la più antica fabbrica di birra italiana presente sul mercato. Grazie ad una politica lungimirante ed intelligente, Birra Menabrea ha consolidato la propria posizione di primario player dell’industria birraria in Italia ed all’estero. Oggi Birra Menabrea è riconosciuta ed apprezzata soprattutto per la qualità dei suoi prodotti, grazie alla quale si è aggiudicata, nel corso degli anni, prestigiosi e numerosi riconoscimenti internazionali: medaglie d’oro, d’argento e di bronzo al World Championships di Chicago (tra il 1997 e il 2011) e all’European Beer Star di Norimberga (nel 2005).

+info: Paola Maina Ufficio Stampa e Relazioni Esterne Birra Menabrea Spa paola@paolamaina.it- www.birramenabrea.cominfo@birramenabrea.com

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

otto − 4 =