0
Pinterest LinkedIn

A Londra trionfa l’eccellenza italiana! Una birra italiana, Birra Morena Celtica Stout, dopo aver vinto nel 2016 la medaglia d’oro tra le italiane a concorso, per la prima volta nella storia sbaraglia il campo e si aggiudica, nel suo stile, il premio come miglior birra al mondo ai World Beer Awards 2017. Mai una birra italiana aveva potuto competere, con una birra scura, contro i più qualificati produttori inglesi, irlandesi e americani. La loro cultura, tradizione ed esperienza secolare è stata surclassata dalla inventiva, dalla creatività dei mastri birrai e soprattutto dalle materie prime che Birra Morena scopre, come risorse eccellenti, nella sua terra, la Lucania.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Birra Morena Celtica Stout è una doppio malto da 6,8% alc vol rifermentata in bottiglia, dal colore nero intenso, con una schiuma compatta e persistente, con un amaro gradevole, dal corpo dolce ed avvolgente, con sentori di prevalenza tostato, caramello, cioccolata e gradevole retrogusto di vaniglia e caffè.

Viene prodotta con malti speciali e caramellati ed è una birra da meditazione, abbinabile a pietanze alle quali si vuol conferire un tocco di dolce (ostriche, salmone, sushi e piatti particolari, e per degustare al meglio dolci, cioccolata, frutta, frutta secca).

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

Questa birra, e soprattutto i riconoscimenti che gli sono stati conferiti, sono il frutto di una politica aziendale ben precisa, una svolta radicale nel processo produttivo per puntare tutto sull’altissima qualità.

Per la ricerca ingenti sono stati gli investimenti finanziari finalizzati a creare birre uniche ed irripetibili ed anche per selezionare e formare personale altamente qualificato. E ciò ha permesso a Birra Morena di ottenere, con la sua Celtica Stout, il premio più ambito di miglior birra al mondo nel segmento Sweet Stout, ma anche di conseguire ben 15 medaglie, assegnate dalle più prestigiose giurie di ogni continente (Australian Beer Awards di Melbourne – U.S. Open Beer in Ohio Stati Uniti D’America- International Beer Challenge e World Beer Awards di Londra – ) a tutta la gamma delle Craft. Orgoglio italiano.

 

+INFO: Birra Morena
c.odone@adsglen.com

 

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

 

Scheda e news: DRIVE BEER S.R.L.


caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

8 + quindici =