0
Pinterest LinkedIn

Sul sito di LVMH, gruppo poliedrico noto in tutto il mondo come il più grande polo del lusso esistente (tra i suoi brand di punta troviamo Luis Vuiton, Moet Chandon, Dom Perignon, Fendi, Kenzo solo per citarne alcuni…), la Grande Épicerie de Paris è così descrita : “Dal 1923, il piano terra di Le Bon Marché Rive Gauche ospita, su una superficie di 3.500 m², un raffinatissimo negozio di gastronomia. Vero e proprio punto di riferimento per la capitale, La Grande Épicerie de Paris offre una selezione di 30.000 prodotti provenienti da tutto il mondo, spesso esclusivi o realizzati sul posto. “

 

Negli anni infatti questa vetrina del gusto e dell’eccellenza enogastronomica non ha solo saputo prevedere i prodotti che si sarebbero affermati come eccellenze, ha anche creato nuove mode alimentari e dettato le regole della bella vita a tavola.

Frequentato dai grandi chef francesi, dall’alta borghesia parigina e visitato dai turisti, questa vetrina è una delle più prestigiose a cui un prodotto d’eccellenza possa ambire.

Da oggi una nuova eccellenza italiana ha raggiunto questo traguardo, anzi…tre!

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Si tratta infatti di tre delle birre Craft di Birra Morena, la IPA ALE 12 luppolature, la Birra Bianca Lucana e la Gran Riserva Lucana inserite grazie alla collaborazione con GIMA DISTRIBUTION, azienda leader nella distribuzione di prodotti italiani sulla capitale francese.

Una scelta che esce dai criteri di birra “etnica” (lo dimostra la IPA, che non gioca ne nell’etichetta ne nel nome sulla propria provenienza italica), ma legata alla qualità dei prodotti.

Un attestato di stima da parte dei francesi per una linea di birre che non smette di dare soddisfazioni alla casa madre.

Le premiazioni ricevute dalla gamma Craft Beer di Morena infatti sono arrivate dai principali concorsi internazionali, dall’Australia fino a Londra, ma in questo caso forse fa ancora più piacere, in quanto a premiare i Lucani sono stati i più esigenti e snob dei consumatori, ovvero i francesi.

 

+ INFO: 
www.birramorena.com

 

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

Scheda e news: DRIVE BEER S.R.L.


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

sedici − 1 =