Pinterest LinkedIn

Birra Moretti torna a far parte della grande famiglia dell’Udinese grazie a un accordo triennale, attivo fino alla conclusione della stagione 2020-2021, riportando alla memoria storici ricordi sportivi e un forte legame con il territorio.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

«Siamo lieti che Birra Moretti sia di nuovo disponibile nello stadio dell’Udinese Calcio – ha dichiarato il direttore generale Franco Collavinoè un marchio a cui siamo fortemente legati per la sua capacità di evocare grandi momenti di sport e di calcio friulano. Si tratta di una partnership che puntiamo a sviluppare nel corso di questi anni, nell’ambito dell’implementazione delle attività dedicate al pubblico nella nostra Dacia Arena, in particolare durante il matchday».

«Come l’Udinese Calcio, Birra Moretti rappresenta la tradizione e la storia di questa città. Birra Moretti nasce proprio qui, a Udine, nel 1859, quando Luigi Moretti apre la sua Fabbrica di Birra e Ghiaccio. In poco tempo diventa la birra dei friulani, prima, e degli italiani, poi. Il suo successo è merito anche della grande riconoscibilità del marchio che in etichetta mette il mitico “Baffo”, un signore baffuto incontrato per caso (e fotografato) nelle vie di Udine – racconta Valentina Simonetta, Responsabile Marketing Birra Moretti – Alla vigilia di un compleanno importante, i 160 anni, ci è sembrato giusto tornare alle nostre radici con un progetto che ci appassiona, il calcio. Da anni Birra Moretti ne condivide i valori più sani e autentici: la convivialità, la gioia dello stare insieme, la tradizione, lo spirito di squadra e il rispetto delle regole. Stringere questa partnership, quindi, è stata una scelta del tutto naturale e fonte, per noi, di grande orgoglio».

Birra Moretti sarà disponibile in tutti i settori della Dacia Arena, in vendita in tutti i bar dello stadio, e presente nella Club House.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2019 con tutti i marchi di birra

 

Birra Moretti

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli Venezia Giulia, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti sono stati assegnati alle specialità della famiglia Birra Moretti in occasione del Brands Award, a luglio 2017. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.Re.Ca. nelle versioni Birra Moretti Ricetta Originale, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti La Bianca (2016), Birra Moretti Zero, Birra Moretti Lunga Maturazione (2016), Birra Moretti Grand Cru e Birra Moretti Grani Antichi (2016), la gamma Birra Moretti Le Regionali: Birra Moretti alla Friulana, Birra Moretti alla Siciliana, Birra Moretti alla Piemontese, Birra Moretti alla Toscana, Birra Moretti alla Pugliese (2016). e Birra Moretti Limone, Birra Moretti Chinotto, Birra Moretti Gazzosa. L’ultima nata è Birra Moretti IPA, novità 2018.

 

 

+info: www.birramoretti.it
www.udinese.it
stampa@udinese.it  
d.ferla@cantieredicomunicazione.com
ufficio_stampa@heinekenitalia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

15 − 11 =