Pinterest LinkedIn

Cori, fanfare, sfilate e parate: torna, e siamo all’87esima edizione, l’appuntamento con l’Adunata Nazionale degli Alpini. Provenienti da tutta Italia (e qualcuna anche dall’estero) le mitiche Penne Nere si danno quest’anno appuntamento a Pordenone, nel cuore più vivo del Friuli Venezia Giulia, dal 9 all’11 maggio.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Tre giorni di festa e di allegria a cui Birra Moretti non poteva certo mancare. È infatti un’amicizia di vecchia data quella che, in qualità di Partner ufficiale dell’Adunata, la lega a doppio filo agli Alpini, al loro mondo, alla loro storia. Un’amicizia vera, calda spontanea. Un rapporto radicato, basato su valori condivisi come il rispetto della tradizione, la sincerità, la convivialità.

Del resto non poteva essere altrimenti: Birra Moretti e gli Alpini hanno in comune una matrice italiana al 100%.

1859 e 1872, sono queste le due date di nascita di una famiglia di birre ancora oggi prodotte seguendo le regole tradizionali e utilizzando materie prime garantite e delle storiche Penne Nere. In entrambi i casi, la tradizione italiana è assicurata.

Come sempre lungo il percorso e nei punti strategici dell’Adunata Birra Moretti è presente con numerosi stand e punti mescita dove fermarsi per brindare, stare insieme e divertirsi. E anche quest’anno, ormai è un classico, Birra Moretti ha deciso di lanciare sul mercato la speciale lattina creata ad hoc che riporta il logo della manifestazione.

“A Pordenone, Birra Moretti rinfresca la memoria” così recita il claim della campagna d’affissione programmata per le vie della città. Eloquente l’immagine: sull’inconfondibile cappello verde del mitico Baffo Moretti è stata appuntata una penna nera.

E allora segniamocelo in agenda: dal 9 all’11 maggio ci vediamo all’Adunata degli Alpini.

INFOFLASH/BIRRA MORETTI

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati ad agosto 2013 all’International Beer Challenge e a maggio 2013 al Superior Taste Award. Nel 2012 avevano trionfato al World Beer Championships e alla World Beer Cup. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero e Birra Moretti Grand Cru. www.birramoretti.it

Per informazioni:

HEINEKEN Italia

Ufficio Stampa Birra Moretti

Alfredo Pratolongo – Tel. 02 27 076 347

Cantiere di Comunicazione – Tel. 02 87 383 180

Ilaria Zaminga – Tel. 02 27 076 012

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

16 + 14 =