Pinterest LinkedIn

In occasione della presentazione alla stampa della Guida Ristoranti d’Italia 2012 del Gambero Rosso e della tanto attesa consacrazione delle “Tre Forchette 2012”, Birra Moretti, che da quest’anno è sponsor della Guida, assegna oggi un riconoscimento speciale al ristorante italiano il cui sommelier ha dimostrato una spiccata sensibilità per il mondo della birra. Il premio “Ristorante con Sommelier attento al mondo della birra” va a Giuseppe Palmieri, sommelier dell’Osteria Francescana di Modena, tempio dell’alta cucina guidato dallo Chef Massimo Bottura. “Le specialità Birra Moretti interpretano alla perfezione in cucina la volontà di promuovere questa florida stagione della gastronomia italiana contemporanea. Sono alleate di tutti noi Chef, Sommelier e uomini di Sala che, con grande passione, cerchiamo di fissare nella memoria culinaria di tutti i gourmet e i gourmand del mondo le eccellenze della tradizione gastronomica del nostro Paese.” – afferma Giuseppe Palmieri.


Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Annuario Birra Infobirra beverfoodNon è un caso che Birra Moretti, si faccia ambasciatrice di un premio che vede la birra protagonista dell’alta ristorazione. Ha avviato da ben 6 anni, infatti, un percorso finalizzato a divulgare in Italia una nuova cultura della birra, proponendone il consumo durante i pasti e mettendo a disposizione di intenditori e di semplici appassionati, un ricco bagaglio di conoscenze tecniche e di prodotto maturato nel corso dei suoi 152 anni di storia. Le iniziative promosse da Birra Moretti a sostegno del suo progetto sono numerose: nel tempo ha creato una birra dedicata all’alta ristorazione, pubblicato ricettari ad hoc e manuali di abbinamento birra-cibo e ha stretto partnership con protagonisti del mondo della gastronomia, tra cui il Gambero Rosso, straordinaria e poliedrica realtà che da anni è un punto di riferimento assoluto per tutti i gourmand d’Italia. Oltre al Premio assegnato oggi, sono numerosi i progetti che Birra Moretti e Gambero Rosso stanno realizzando e realizzeranno insieme per promuovere la tradizione gastronomica italiana. Dai moduli formativi dedicati all’abbinamento birra-cibo all’interno delle diverse edizioni del Corso ‘Professione Cuoco’ promosse presso le sedi della Città del gusto, al modulo formativo dedicato alla birra e alle specialità Birra Moretti all’interno del master in Giornalismo e Comunicazione enogastronomica della Scuola del Gambero Rosso, dai Cooking Show agli aperitivi di degustazione di birra e alle cene a tema. Il prossimo appuntamento firmato Birra Moretti e Gambero Rosso è fissato per il 14 novembre 2011: si terrà tra meno di un mese, presso la Città del Gusto di Roma (via E. Fermi 161), la serata finale della prima edizione del Premio Birra Moretti Grand Cru, concorso nazionale rivolto ai giovani Chef e Sous Chef italiani under 35 ‘con la passione della birra in cucina’, come recita il sottotitolo del Premio.
www.birramoretti.it

INFOFLASH/ BIRRA MORETTI
Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati quest’anno al Superior Taste Award, all’AIBA-Australian International Beer Awards e al World Beer Championship. Birra Moretti è disponibile sul canale Modem Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti Zero e Birra Moretti Grand Cru.

+Info: cantiere@cantieredicomunicazione.comufficio_stampa@heinekenitalia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina