Pinterest LinkedIn

Made in Italy di qualità, sostenibilità, rispetto della tradizione e innovazione. Queste le caratteristiche distintive dell’approccio che Birra Peroni porta avanti da più di 160 anni, “dalla Terra alla Tavola”, insieme a tutti i protagonisti della filiera e da oggi anche insieme a un nuovo partner: Utopia. La società di relazioni istituzionali, comunicazione, affari legali e lobbying seguirà, infatti, per lo storico marchio di birra, le relazioni media e i rapporti istituzionali.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

“Per affrontare al meglio le nuove sfide del mercato – spiega Federico Sannella, Direttore Relazioni Esterne Birra Peroni – abbiamo scelto di affidarci al dinamismo e alla professionalità del team di Utopia. Questa giovane realtà ha saputo cogliere con entusiasmo i nostri punti di forza, con un approccio positivo che siamo convinti possa contribuire fattivamente al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che ci siamo dati.” Birra Peroni è un’azienda italiana in un gruppo multinazionale. Nata nel 1846 ed entrata a far parte del gruppo SABMiller (il secondo produttore di birra al mondo), è diventata – grazie alla sua storia di qualità e al successo dei propri marchi – una delle maggiori realtà imprenditoriali italiane e uno dei simboli del Made in Italy nel mondo. “Siamo profondamente orgogliosi – ha aggiunto Giampiero Zurlo, Presidente e fondatore di Utopia – per il prestigioso incarico che affronteremo con professionalità ed entusiasmo. Sin da subito abbiamo sentito un forte legame con quest’azienda, un marchio senza tempo che rappresenta in tutto il mondo un simbolo dell’eccellenza italiana.”

 

BIRRA PERONI

Birra Peroni è un’azienda italiana che fa parte del Gruppo multinazionale SABMiller plc, secondo produttore di birra al mondo, presente in più di 80 Paesi sui sei continenti, con una produzione di 315 milioni di ettolitri, oltre 200 marchi in portafoglio e un organico di più di 70.000 dipendenti. In Italia la produzione annua di Birra Peroni ammonta a 4,9 milioni di ettolitri di birra – che vengono prodotti nei 3 stabilimenti di Roma, Bari e Padova – dei quali oltre 1 milione sono esportati. I marchi prodotti e commercializzati da Birra Peroni sono: PERONI, la birra più conosciuta in Italia, NASTRO AZZURRO, la birra italiana più venduta all’estero, PILSNER URQUELL, considerata una delle migliori birre al mondo e altri prestigiosi marchi nazionali e internazionali come MILLER, ST. STEFANUS, GROLSCH, TOURTEL, PERONI GRAN RISERVA DOPPIO MALTO, PERONI GRAN RISERVA ROSSA, PERONI GRAN RISERVA PURO MALTO, PERONI FORTE, PERONI SENZA GLUTINE, PERONI CHILL LEMON, PERONCINO, RAFFO, CRYSTALL WUHRER e WUHRER. Birra Peroni, nata a Vigevano nel 1846 è diventata, grazie al successo dei propri marchi, una delle maggiori realtà imprenditoriali Italiane ed oggi uno dei simboli del Made in Italy nel mondo, grazie alla conquista, con Nastro Azzurro, di mercati importanti in più di 60 Paesi.

Informazioni anche su www.birraperoni.it. Birra Peroni è anche su LinkedIn, Twitter e canale Youtube.

 

UTOPIA

Utopia è una società indipendente di Relazioni istituzionali, Comunicazione, Affari Legali & Lobbying, accreditata nel «Registro per la Trasparenza dell’Unione Europea», che vanta un team di professionisti con rilevanti esperienze nel settore delle Istituzioni e della politica, del diritto e dell’economia, della comunicazione e del giornalismo. Attraverso una qualificata attività di consulenza professionale, Utopia assiste importanti realtà nazionali e internazionali nei rapporti con le Istituzioni, i media e il mondo economico – imprenditoriale. Fondata da Giampiero Zurlo, con le sue due sedi a Roma e a Milano, Utopia è presente sul mercato dal 2011.

+info: www.utopialab.itg.descalzi@utopialab.it – g.bongrazio@utopialab.it