Pinterest LinkedIn

L’inverno è alle porte e giunge puntuale l’ormai classico appuntamento con Winterbrau, la selezione di specialità brassicole del distributore Interbrau. Come ogni anno, la ricerca delle birre che più si prestano ad essere godute durante il periodo freddo ha dato i suoi frutti, con decine di referenze in bottiglia, fusto e nei prestigiosi gift pack.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

La storia millenaria della birra è ricca di aneddoti e tradizioni che si perdono nei secoli. Una delle più affascinanti è quella delle birre natalizie e invernali, prodotte per riscaldare il corpo e dare conforto allo spirito durante il periodo più freddo dell’anno e per celebrare degnamente le feste.
Un’usanza che ha radici profonde in nazioni dalla grande tradizione birraria come il Belgio, ovviamente, ma anche Germania e Gran Bretagna. E che affascina anche i mastri birrai americani, italiani e così via.
Il fermento che si respira nel panorama della birra speciale ed artigianale nel corso dell’inverno lo rende quindi uno dei periodi più interessanti per gli appassionati, che possono finalmente dedicarsi alla scoperta di nuovi sapori, nuovi aromi, nuovi orizzonti gustativi.
Proprio in un’ottica di promozione e salvaguardia di questa pagina fondamentale del pianeta birra, il distributore Interbrau da qualche stagione ha iniziato a raccogliere in un apposito catalogo le specialità natalizie ed invernali migliori del mondo.
Chiamata appunto Winterbrau, questa selezione si è arricchita nel tempo fino a dividersi in tre sezioni, dedicate alle bottiglie, ai fusti ed alle confezioni regalo.

Guidaonline Microbirrifici 2020 scarica gratis il pdf
Il progetto Winterbrau 2014 è il più ricco in assoluto, con decine di grandi specialità italiane (come la nuova Birra Antoniana La Eremitani), tedesche, austriache, inglesi, americane e belghe, tra cui non potevano mancare ovviamente le Trappiste.
L’interessante sezione Gift Pack contiene inoltre le bottiglie in formato maxi (dai classici Magnum fino agli imponenti Mathusalem da 6 litri) e delle apposite “Beer Box” selezionate da Interbrau, che si aggiungono alla già vasta gamma di confezioni regalo dei vari brand.

Difficile descrivere in poche frasi un progetto così vasto, molto più facile cliccare sui link sottostanti per conoscere direttamente, dal sito del distributore italiano, le migliori specialità dell’inverno 2014/15.

Clicca sul link per scaricare il catalogo Winterbrau 2014 bottiglie:
www.interbrau.it/sites/interbrau.it/files/documenti/catalogo_bottiglie_winter_2014_-_web.pdf
Clicca sul link per scaricare il catalogo Winterbrau 2014 fusti:
www.interbrau.it/sites/interbrau.it/files/documenti/catalogo_fusti_winter_2014_-_web.pdf
Clicca sul link per scaricare il catalogo Winterbrau 2014 gift-pack:
www.interbrau.it/sites/interbrau.it/files/documenti/catalogo_gift_pack_2014-15_-_web.pdf

www.interbrau.it

Winterbrau

 

INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it – info@interbrau.it – comunicazioni@interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

4 × 5 =