Pinterest LinkedIn

Il Birrificio Barbarossa di Bari ha pubblicato sul suo canale youtube un tutorial sul percorso di tracciabilità della Birra Viva. Il video serve a illustrare in che modo ricevere le informazioni sulla birra che si sta bevendo. Catturando il QR code presente sul retro di tutte le bottiglie con uno smart phone o con un tablet o cliccando direttamente sul box presente sul sito www.birrificiobarbarossa.it e inserendo il numero presente sulla bottiglia sarà possibile scaricare la sintesi della scheda di produzione della Birra Viva.

In questo modo si riceveranno numerose informazioni sulla birra che si sta bevendo. Infatti sarà possibile scoprire chi ha realizzato la birra , chi è il mastro birraio, dove e quando è stata realizzata la birra che si sta bevendo. Il cliente conoscerà anche quali ingredienti sono stati impiegati, chi li produce e qual è il lotto di produzione. Sarà inoltre possibile scoprire come viene realizzata la Birra Viva: avendo informazioni sui tempi e le fasi di realizzazione tra cottura, fermentazione, maturazione e imbottigliamento, e l’analisi chimica della birra.

Per apprezzare il tutorial:

INFOFLASH/BIRRIFICIO BARBAROSSA
Il Birrificio Barbarossa® nasce da un’idea “maturata” venerdì dopo venerdì sui tavoli del Windigo (storica e fornitissima birreria barese). Tra una birra e l’altra, i due diversi stili dei fondatori Michele Roncone (imprenditore con la dedizione per la birra) e Mimmo Loiacono (commercialista “indirizzato” alla chimica) si fondono in una visione comune: la Birra VIVA. Il Birrificio Barbarossa® è concepito sin dal 2011 come start-up orgogliosamente del Sud Italia, territorio universalmente riconosciuto come culla della tradizione e del gusto mediterraneo. Ed al centro di questo territorio si pone la Città di Bari, storicamente crocevia di culture diverse, città dove “nessuno è straniero” patria di San Nicola, “il Santo venuto dal mare nel cui nome Oriente e Occidente convergono riconciliandosi e ritrovando le comuni radici mediterranee della propria civiltà”. Città che riassume in sé il saper vivere ed il saper gustare la vita attraverso il profondo legame che unisce la sua gente con i frutti della sua terra e del suo mare, nello spirito del “mare nostrum”, ammirato e ricercato in tutto il mondo. La Birra VIVA del Birrificio Barbarossa® nasce raccontando le storie e le leggende di questa terra ricca e preziosa, sofisticata ed al tempo stesso semplice, umile ma orgogliosa, devota alla tradizione vinicola ma protesa con dinamismo ad ampliare i suoi orizzonti e sperimentare nuovi sapori rappresentati dalla birra artigianale che sta raccogliendo sempre più ampi consensi grazie alla sua eccellente qualità ed al suo gusto unico.

+Info: www.birrificiobarbarossa.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tredici − tredici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina