Pinterest LinkedIn

La Birreria Warsteiner e il gruppo spagnolo Mahou-San Miguel hanno convenuto una partnership per la distribuzione della birra Warsteiner Premium Verum, in Spagna, Portogallo e Andorra. L’accordo è operativo dal 20 settembre e prevede che il gruppo leader del mercato spagnolo includerà il marchio tedesco Warsteiner nel proprio portafoglio birre da distribuire negli alberghi, nei ristoranti e nel settore retail dei prodotti alimentari spagnoli.


Annuario Birra Infobirra beverfood“La partnership con Mahou-San Miguel rafforza in modo efficace la nostra presenza nel sud-ovest dell’Europa. Abbiamo grande fiducia nella capacità di distribuzione di Mahou-San Miguel e sono felice di avere un’altra società a conduzione familiare come partner aggiuntivo internazionale al nostro fianco “, spiega Oliver Jaensch, Direttore Vendite Internazionali Warsteiner. La concentrazione sul mercato spagnolo e la determinazione strategica della Birreria Warsteiner di espandere la propria attività internazionale attraverso partnership con qualificate birrerie hanno contribuito alla decisione di questa partneship con Mahou-San Miguel.
“La marca tedesca Warsteiner Premium Verum rappresenta un complemento ideale alla nostra gamma di birre premium internazionali. I nostri clienti apprezzano la vasta scelta di marche nazionali ed internazionali offerti da Mahou-San Miguel “, spiega Julio Roda, Vice Direttore Generale Commerciale Mahou San Miguel, in merito alla nuova partnership con Warsteiner. Il mercato spagnolo della birra continua ad offrire potenziale di crescita: il consumo in Spagna si avvicina oggi a circa 70 litri pro capite.

+info: Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG Tel. +49 (0)2902 88 – 1337 – – Mahou-San Miguel Tel. +34 (0)91 526 93 63

INFOFLASH/LA BIRRERIA WARSTEINER

Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo fiore all’occhiello è il marchio Warsteiner Premium Verum, una delle marche di birra più popolari in Germania e il numero uno al mondo tra le premium lager importate in riferimento a tutti gli altri produttori privati di birra tedeschi. Inoltre fanno parte della gamma di prodotti anche Warsteiner Premium senza alcool e le bevande miscelate a base di birra Warsteiner Premium Lemon, Warsteiner Premium Radler (Shandy) Il Gruppo Warsteiner possiede interessi in König Ludwig GmbH & Co. KG Schlossbrauerei Kaltenberg (König Ludwig Weissbier, König Ludwig Dunkel). Il Gruppo Warsteiner attualmente vende i suoi prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo e in tutti i cinque continenti. +info: www.warsteiner.com

GRUPO MAHOU -SAN MIGUEL

Mahou-San Miguel è il marchio leader sul mercato spagnolo della birra. L’azienda commercializza una vasta selezione di birre, come Cinco Estrellas e Mahou San Miguel Especial. Nel 2004 il gruppo ha incorporato Reina, il marchio delle Isole Canarie e nel 2007 anche Cervezas Alhambra. Inoltre, come brand, che promuove l’innovazione costante, è stata la prima azienda a lanciare bevande come San Miguel 0,0%, la prima birra completamente analcolica, e San Miguel ECO, realizzata integralmente con prodotti biologici. Nel 2009, in modo da favorire la sua espansione internazionale, il gruppo ha firmato un accordo con Carlsberg: l’azienda danese ha acquisito i diritti di distribuzione e del mercato di San Miguel nel Regno Unito e Mahou – San Miguel ha acquisito i diritti di fare lo stesso con Grimbergen e Tetley’s in Spagna. Mahou San anche stipulato un accordo con Molson – Coors per la distribuzione della birra Carling in Spagna (2010). Mahou-San Miguel vende i suoi prodotti in oltre 35 paesi nel mondo. +info: www.mahou-sanmiguel.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

4 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina