beverfood
| Categoria Notizie Birra | 2994 letture

WWW.BIRRAINFORMA.IT: L’INFORMAZIONE A PROVA DI SCIENZA

Birrainforma Prova Scienza

Prova Scienza Birrainforma

È www.birrainforma.it l’indirizzo web del Centro Informazione Birra – CIB, da quattro anni punto di riferimento online per esperti, appassionati, formatori di opinione, oltre al vasto pubblico dei consumatori, per tutte le più aggiornate informazioni scientifiche sulla birra, sul suo possibile ruolo nell’alimentazione e sulla sua capacità di influire sul nostro benessere psicofisico. Ma anche notizie sui possibili abbinamenti gastronomici e sui diversi modi di gustarla e servirla, oltre che, naturalmente, le raccomandazioni su quanto sia importante consumarla responsabilmente.

Scarica Ora!!! Guida beverfood Birre Il CIB è una banca dati autorevole, aggiornata e completa di informazioni riguardanti la tradizionale bevanda che ha una tradizione millenaria e viene bevuta in tutto il mondo. Ogni informazione riportata su www.birrainforma.it è trattata in modo rigoroso ed obiettivo. Esperti qualificati vagliano attentamente i risultati della ricerca scientifica più recente e disponibile a livello internazionale e li trasformano in dati certificati, citando sempre le fonti. Altre notizie, invece, provengono da diverse autorevoli fonti scientifiche quali istituti universitari e di ricerca e convegni specializzati. Uno strumento di informazione e di documentazione, quindi, molto utile e pensato per essere accessibile a tutti coloro che, pur con diverse esigenze di approfondimento, siano mossi da un vero interesse per la conoscenza della birra.
L’autorevolezza delle informazioni scientifiche e del Centro stesso è garantita da un Comitato Editoriale, coordinato scientificamente dal ricercatore INRAN Andrea Ghiselli, del quale sono stati chiamati a far parte esperti di riconosciuta competenza. Nutrizionisti, certo, perché la birra è innanzitutto una bevanda e, insieme, un alimento. Ma anche tecnologi alimentari, biochimici, gastroenterologi, epidemiologi, oncologi, medici generici, medici dello sport, ginecologi, psicologi, sociologi, antropologi alimentari. Qualche nome: Marcello Ticca, Carlo Cannella, Michelangelo Giampietro, Fulvio Ursini, Carlo La Vecchia, Paolo Fantozzi, Claudio Cricelli, Mario Abis, Adriana Albini, Paola Carbone, Nicola Colacurci, Evelina Flachi, Giovanni De Gaetano, Giovanni Gasbarrini, Sergio Grasso, Anna Maria Ajello, Costantino Cipolla e Andrea Balbi.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Anche l’approfondimento scientifico sul rapporto tra il consumo moderato della birra e la salute e altri aspetti che riguardano il mondo della produzione della birra (con apposite sezioni dedicate al gusto, alla cultura e alle modalità di consumo di questa bevanda) hanno un’importanza centrale e prioritaria nell’attività del CIB.
La realizzazione del Centro di Informazione sulla Birra è stata resa possibile grazie al sostegno di AssoBirra – Associazione degli Industriali della Birra e del Malto. Il mondo della produzione condivide e appoggia, infatti, né potrebbe essere diversamente, la volontà di far crescere in Italia la cultura della birra promuovendo la diffusione di informazioni veritiere e approfondite su questa bevanda, e sul suo consumo corretto e responsabile da parte della popolazione.

Ufficio stampa AssoBirra: INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione Matteo de Angelis 06.4416081 – 334.6788708 m.deangelis@inc-comunicazione.it

+ COMMENTI (0)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Birrainforma Scienza Prova


Annuario Birra Birritalia beverfood

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

nove − 5 =