Pinterest LinkedIn

Quest’anno l’estate vien degustando e, ancora prima della tintarella, arriva il sapore unico e intenso della nuova birra stagionale di Birrificio Angelo Poretti. Ad allietare l’attesa della bella stagione ci penserà infatti la Non filtrata 7 luppoli–Summer Cascade, la nuova birra stagionale nata in casa Birrificio Angelo Poretti, pensata e prodotta per essere degustata al meglio con l’arrivo della bella stagione. La nuova birra nasce da un sofisticato processo di luppolatura e si distingue per i suoi profumi ricchi e variegati e il suo sapore amaro accentuato e dissetante, che ben si usposano al suo grado alcolico equilibrato (4,8%). La nuova birra stagionale arriva dopo il grande successo riscosso dalla Non Filtrata 7 luppoli invernale e che, come questa, è prodotta in un’unica cotta, in quantità limitata e con un particolare processo che non prevede la fase di filtrazione. Anche il nome rivela l’unicità della sua natura. “Summer Cascade”: “Summer” perchè pensata appositamente per la stagione primavera-estate, momento in cui si può godere al massimo delle sue speciali caratteristiche organolettiche; “Cascade” come il nome del luppolo principe utilizzato in questa articolata ricetta.


Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

“Non filtrata 7 luppoli–Summer Cascade” si aggiunge alle altre quattro della famiglia Birrificio Angelo Poretti: Splügen 3 Luppoli, Originale Chiara 4 Luppoli, Bock Chiara e Bock Rossa 5 Luppoli. Anche per la nuova stagionale estiva sono stati pensati degli abbinamenti ad hoc in grado di valorizzarne le proprietà ed il gusto inconfondibile. Dall’incontro tra l’esperienza e le competenze dei Mastri Birrai di Birrificio Angelo Poretti e degli Chef della Scuola Internazionale di Cucina Italiana Alma, sono nati infatti, degli speciali accostamenti tra le raffinatezze culinarie che esaltano le tipicità DOP, IGP e i Presidi Slow Food italiani e le diverse varietà della birra italiana di qualità. La Non filtrata 7 luppoli–Summer Cascade ha la capacità di accostarsi perfettamente ai piatti più svariati. Le sue proprietà organolettiche la rendono infatti estremamente versatile, permettendole di accompagnare antipasti e primi di pesce, pizze bianche e vegetariane ma anche di essere un’ottima compagna all’ora dell’aperitivo.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Oltre che nei pub, la nuova nata in casa Birrificio Angelo Poretti si può degustare ed acquistare anche nei punti vendita Eataly, dove è presente nella ricercata selezione di birre presenti nella catena. “Non filtrata 7 luppoli-Summer Cascade ” viene proposta in bottiglia da 33 cl e alla spina negli innovativi fusti che caratterizzano la nuova tecnologia DraughtMaster Modular20.
Grazie a questa nuova tecnologia ideata da Carlsberg Italia e basata sull’utilizzo dei fusti in Pet, è infatti possibile spillare la birra senza l’utilizzo della Co₂ aggiunta, offrendo una birra di qualità superiore, dal gusto più fresco e duraturo e con un minor impatto ambientale. “Non filtrata 7 luppoli-Summer Cascade ” è la prima specialità che Carlsberg Italia propone esclusivamente nel fusto in PET e non in acciaio, in quanto grazie alla nuova tecnologia è possibile godere al meglio del gusto pieno e dei ricchi profumi della nuova birra estiva.

Databank excel xls grossisti

INFOFLASH/CARLSBERG ITALIA
Carlsberg entra nella storia della birra italiana quando, nel 1975, sigla un accordo con uno dei maggiori produttori nazionali, Industrie Poretti, per la produzione e commercializzazione dei due marchi Tuborg e Carlsberg (storiche aziende danesi che si fondono nel 1970). Negli anni il gruppo Carlsberg acquisì quote dell’azienda Poretti sino ad arrivare al 1998 quando il nome del gruppo italiano fu cambiato in Carlsberg Italia e nel 2002 divenne di proprietà totalmente danese. Nel rispetto dei valori di Angelo Poretti e delle “Golden Words” (la filosofia del fondatore J.C. Jacobsen) incise nel 1882 sul Dipylon Gate all’entrata di Carlsberg a Copenaghen, Carlsberg Italia oggi produce e commercializza circa 1 milione di ettolitri di birra a marchi Carlsberg, Carlsberg Elephant, Carlsberg Special Brew, Tuborg, Tuborg Light, Corona-Extra, Birrificio Angelo Poretti (Splügen, Originale Chiara, Bock Chiara, Bock Rossa), Kronenbourg 1664, Grimbergen, Holsten, Tucher, Negra Modelo, Modelo Especial, Devil’s Kiss, Super Devil’s Kiss, Feldschlösschen.

+info: Cristina.Fona@edelman.comlaura.marchini@carlsberg.itwww.birrificioporetti.itwww.carlsbergitalia.itwww.drinkdifferent.net

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

20 + 20 =