Pinterest LinkedIn

Birrificio Angelo Poretti brinda alla nuova stagione invernale regalando agli amanti della birra di qualità la “7 luppoli Non filtrata Ambrata”. Si rinnova quindi l’appuntamento fisso con l’unicità di gusto delle sue stagionali che lo storico birrificio della Valganna riserva ai suoi affezionati. La nuova stagionale in edizione limitata nasce dall’incontro di 7 ricercate varietà di luppolo e sarà presentata in anteprima ad Eurochocolate 2012 abbinata ad un’altra speciale novità: i cioccolatini aromatizzati al luppolo firmati Denis Buosi. Giunta alla sua seconda edizione dopo il grande apprezzamento riscosso l’inverno scorso, la “7 luppoli Non filtrata Ambrata” quest’anno fa infatti la sua prima apparizione in pubblico nella cornice d’eccezione di Eurochocolate 2012 il festival del cioccolato più famoso d’Europa. L’eccellente qualità artigianale e il gusto unico della migliore tradizione birraria italiana si accostano così al cibo degli dèi, inaugurando un matrimonio audace e dando vita ad una sperimentazione di abbinamenti di gusto che apre nuovi orizzonti: la birra accanto e nel cuore del cioccolato.


Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood

Scarica Ora!!! Guida Beverfood BirreA siglare in modo ufficiale questo matrimonio sarà il cioccolatino artigianale aromatizzato al luppolo che nasce dall’unione tra il sapere e l’esperienza di Birrificio Angelo Poretti e della prestigiosa e storica pasticceria Denis Buosi di Varese: il connubio armonico tra il gusto sottile e persistente del cioccolato fondente e la ricchezza delle note del luppolo dà vita ad un cioccolatino dall’aroma intenso e leggermente fruttato. La “7 luppoli Non filtrata Ambrata”, il cioccolatino al luppolo e tutti gli speciali abbinamenti potranno essere gustati nel corso della kermesse di Perugia, dal 19 al 28 ottobre. In quest’occasione, gli amanti delle sperimentazioni di gusto potranno fare la loro esperienza con queste novità e, in più, essere accompagnati dai racconti e dai suggerimenti del beer expert di Carlsberg Italia e del Chocolate Tester Ufficiale di Eurochocolate che saranno pronti a svelare i segreti e i retroscena di questa originale unione. “7 luppoli Non filtrata Ambrata” del Birrificio Angelo Poretti è una birra corposa che nasce da una speciale ricetta che utilizza 7 differenti varietà di luppolo e che, in fase di produzione, non subisce il processo di filtratura, conservando così tutta la ricchezza e il gusto unico e pieno della cotta. Per le sue proprietà organolettiche, la sua sofisticata luppolatura e il suo grado alcolico importante (7,0% alc. vol), la nuova stagionale di Birrificio Angelo Poretti si sposa infatti alla perfezione con i dolci al cioccolato. Secondo i consigli degli chef della Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA, infatti, la birra può divenire compagna di abbinamenti eleganti e inediti così come ingrediente innovativo di piatti al cioccolato. Ma non solo. La versatilità della sua natura le permette di andare oltre il “matrimonio dolce” e di accostarsi al meglio anche a piatti salati, in primis carni stufate e in umido.

Databank excel xls Birrifici Birra

La birra invernale di Birrificio Angelo Poretti si distingue quindi per essere innovativa nell’arte del gusto e al contempo legata alla tradizione. “7 luppoli Non filtrata Ambrata” è infatti il risultato di nuove sperimentazioni, ma anche l’evoluzione di un percorso iniziato dal fondatore Angelo Poretti quando decise di volersi distinguere, per qualità e innovazione, producendo a fine ‘800 la birra “in stile Vienna” (una birra completamente nuova e “di rottura” rispetto alle esistenti “pils” di stampo ceco e “monaco” di stampo bavarese).L’esperienza di degustazione della “7 luppoli Non filtrata Ambrata” (in bottiglia e alla spina con DraughtMaster Modular20) potrà poi continuare dopo Eurochocolate nei punti vendita del canale Horeca e nei punti vendita Eataly mentre l’originale cioccolatino al luppolo sarà disponibile in esclusiva nelle pasticcerie Buosi .

+info:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

1 × tre =