0
Pinterest LinkedIn

Il Birrificio di Cagliari è stato proclamato “Birrificio dell’Anno” 2018 al Barcellona Beer Challenge, uno dei più importanti concorsi spagnoli dedicati alla birre di qualità. Il titolo di Birrificio dell’Anno è il frutto di quattro ori e di un bronzo in cinque diverse categorie.

 

Scarica gratis Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

Le birre insignite con l’oro sono state:

  • la Tuvixeddu tra le Bitter (già oro lo scorso anno),
  • la Figu Morisca tra le birre alla frutta e con spezie,
  • la Biddanoa tra le Helles,
  • la Mutta Affumiada tra le birre affumicate.

A queste si è aggiunta la Sant’Elia, bronzo tra le Dubbel.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

Marco Secchi, fondatore e birraio del Birrificio di Cagliari, ed il suo team hanno festeggiato questo nuovo e prestigioso traguardo con una coppa consegnata direttamente dal birraio del birrificio americano Founders, vincitore dell’edizione 2017. È così che il birrificio della città di Cagliari celebra i suoi primi 10 anni di attività. «Dalla prima produzione del 2008 alle pluripremiate del 2018 abbiamo fatto tanta strada e abbiamo visto scorrere tanta birra. Siamo soddisfatti di aver ricevuto importanti riconoscimenti per il lavoro svolto sino ad oggi, e questo ci darà la forza per continuare il nostro percorso. La nostra forza sta nel personalizzare le birre speciali, mantenendo un buon equilibrio tra la tradizione brassicola e profumi e sapori della nostra terra – aggiunge Marco Secchi – ma per i palati più semplici offriamo una linea classica: birre di facile beva e dal carattere deciso.»

 

+info: www.ilbirrificiodicagliari.com

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

 

 

BARCELLONA BEER CHALLENGE

 

Barcelona Beer Challenge, giunta ormai alla terza edizione, è una competizione di portata internazionale che ha contribuito, insieme ad altre iniziative, a portare un nuovo livello di riconoscimento e visibilità alla birra di qualità. All’ultima edizione hanno concorso 750 birre di qualità provenienti da diversi Paesi. La giuria del concorso è composta da giudici nazionali e internazionali, tutti titolari del certificato BJCP (Beer Judge Certification Program). Il programma di certificazione BJCP, lanciato nel 1985, richiede il superamento di rigorosi test teorici e pratici per ottenerlo, ed è un requisito indispensabile per la selezione dei giudici tra i festival più prestigiosi a livello mondiale, in quanto certifica le competenze ei criteri dei giudici valutare e valutare la birra in un contesto competitivo. In questo modo viene garantita una giuria professionale, che soddisfa gli stessi standard del livello del lavoro che viene inserito nel concorso.

 

+info: info@barcelonabeerchallenge.com
barcelonabeerchallenge.com

Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

18 + venti =