Pinterest LinkedIn

La birra di Alken-Maes, la Brugs Tarwebier o Blanche de Bruges in francese, una tra le più autentiche birre bianche belghe, torna a Bruges e sarà prodotta dalla Birreria De Halve Maan, secondo la ricetta tradizionale che ne ha decretato il successo anche all’estero e in particolare in Italia e Francia, tanto da essere premiata medaglia d’oro nella sua categoria ai recenti World Beer Awards 2018.

 

La Blanche de Bruges fu prodotta per la prima volta nel 1984 dalla famiglia Vanneste con una storia brassicola tramandata da cinque generazioni.

Una Wetbier dal gusto rinfrescante, un aroma speziato di coriandolo e agrumi, un gusto pieno e corposo, grazie anche alla rifermentazione in bottiglia.

Il birrificio De Halve Maan produrrà nuovamente la Blanche de Bruges impreziosendo ancor più la ricetta antica con l’utilizzo dei migliori luppoli autoctoni.

Per rispecchiare e valorizzare tutta la storia e la tradizione di questa birra, la nuova etichetta è stata realizzata riproducendo fedelmente lo stemma della famiglia d’origine, fautrice di un progetto birraio unico nel suo genere rimasto immutato di generazione in generazione.

 

 

La Blanches des Bruges e tutte le specialità di De Halve Maan sono commercializzate in Italia da Brewrise Srl

 

+INFO: www.brewrise.com
www.brugstarwebier.be

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina