Pinterest LinkedIn

Slurp!, birra artigianale prodotta da SorA’laMA’ in Val di Susa, ha ottenuto la medaglia d’ORO al concorso BIRRA DELL’ANNO 2012 nella Categoria 1 (birre chiare, basso grado alcolico, di ispirazione tedesca). Il prestigiosa riconoscimento è stato conferito ieri a Rimini da una competente e internazionale giuria di 35 degustatori che ha giudicato oltre 450 birre artigianali italiane suddivise in 20 categorie. Slurp! 10 luppoli è una birra a bassa fermentazione di 4,5° alc., caratterizzata dai freschi profumi di luppoli utilizzati in 10 momenti diversi durante l’intero ciclo di produzione. E’ una birra di colore giallo paglierino con riflessi arancioni di grande bevibilità ma con una buona struttura e intensi profumi floreali. Questo premio conferma il successo di Slurp!, birra di punta di SorA’laMA’, dopo le 5 stelle rosse assegnate da Slow Food nella Guida alle Birre d’Italia 2009.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Hanno ritirato il premio a Rimini i due birrai di SorA’laMA’: Lorenzo Turco, enologo proveniente dalle Langhe, in SorA’laMA’ fin dalle origini nel 2004 ed Enrico Ponza, proveniente dalla Val Maira con tappa a Torino, recentemente inserito in squadra per far fronte agli ambiziosi programmi di ampliamento del birrificio che vedono già nel 2012 un raddoppio della capacità produttiva. SorA’laMA’ produce a Vaie, all’ingresso della Val di Susa sotto lo “sguardo” dell’austera Sacra di San Michele, una vasta gamma di birre artigianali non pastorizzate, di grande fragranza, bevibilità e digeribilità, utilizzando la pregiata acqua di montagna della zona caratterizzata da una elevata dolcezza e basso contenuto di minerali e materie prime naturali del territorio (spezie, frutti quali castagne,mele e cereali).

SorA’laMA, in controtendenza alla maggior parte dei birrifici artigianali, produce prevalentemente birre in fusto, a marchio proprio o in cobranding (p.e. M**bun). In bottiglia produce stabilmente 8 birre dei nomi originali (oooh!, wow!, glu glu!…) in formati da 0,75 l e 0,33 l. SorA’laMA’ è anche una Brasseria all’interno del birrificio, dove sono presenti tutte le birre SorA’laMA’ alla spina e caratteristiche proposte culinarie.

+info: info@soralama.itwww.soralama.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

1 × 1 =