Pinterest LinkedIn

Definita come la birra di Barcellona, Moritz rappresenta da anni uno dei simboli di questa città, della sua cultura gastronomica e birraria. Oggi parlare di Moritz significa non solo parlare di birra ma di oltre 160 anni di storia e soprattutto, parlare di Barcellona.

 

 

Louis Moritz, fondatore del marchio, arriva a Barcellona nel 1851 e produce una birra artigianale che, in pochissimo tempo, raggiunge un enorme successo. Negli anni successivi, gli eredi fondano la società Cervezas Moritz S.A. che in soli 8 anni conquista il 34% del mercato in Catalogna.

Oggi Moritz può vantare anche il successo della sua fabbrica-birreria nel cuore di Barcellona, riaperta nel 2011 e ristrutturata dall’architetto francese Jean Nouvel, che rappresenta al meglio l’incontro di tradizione e modernità che il marchio vuole esprimere.

Le birre Moritz sono prodotte solo con gli ingredienti migliori, accuratamente selezionati: malti extra pale, luppolo di Saaz e lo stesso lievito di birra usato originariamente da Louis Moritz.

Sono oggi disponibili per il mercato italiano Moritz Original, la prima birra Moritz e certamente la più amata, quella che si beve a Barcellona come aperitivo. È una birra di tipo lager Pilsner a bassa fermentazione con una gradazione alcolica di 4,7°, caratterizzata da un gusto fresco, leggermente dolce, piacevole e dissetante.

Moritz Epidor è una Toasted Lager a bassa fermentazione, intensa e aromatica. Viene prodotta con malto caramellato, ingrediente che le regala un bel colore ambrato, un piacevole retrogusto di caramello ed un corpo inconfondibili. Con una gradazione alcolica di 7.2°, Epidor sa offrire al palato un’esperienza intensa.

 

www.biscaldi.com

 

Per informazioni:
Federica Baracco
Tel. 010 6128124

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

uno × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina