Pinterest LinkedIn

Nasce in Sud Africa il “Black Insomnia”, la miscela di caffè più potente mai realizzata finora. Una sola tazzina basta a superare il limite di caffeina consigliato per un’intera giornata.

 

Coffe Insomnia
Con un retrogusto dolce alle noci, la forza del caffè deriva dal tipo di chicchi e dal modo in cui vengono tostati. Il prodotto è proposto sia in versione macinato in sacchetti sia in capsule monodose. Per provare che il suo caffè è davvero il più intenso al mondo, Sean Kristafor, creatore di Black Insomnia, ha testato i suoi chicchi chimicamente. Con una intensità di 58,5 milligrammi per oncia, Black Insomnia è forte più del doppio del caffè scuro di Starbuck, che si ferma 21,25 mg per fl.oz. Una tazza può contenere fino a 702 mg di caffeina. Gli esperti raccomandano però di non superare la soglia dei 300-400 milligrammi di caffeina al giorno.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
Il sito www.caffeineinformer.comspecializzato in materia, ha classificato il Black Insomnia come uno dei “più pericolosi prodotti che contengono caffeina”.
Ted Kallmyer, direttore di Caffeine Informer, spiega alla Cnn che molti consumatori non hanno problemi a ingerire una quantità di caffeina superiore a quanto consigliato avendo sviluppato l’abitudine al consumo. Il problema con questi prodotti “è che possono essere consumati inavvertitamente da persone che non rientrano in questa categoria”. Kallmyer definisce il Black Insomnia e il suo diretto concorrente Death Wish, ritenuto essere il secondo caffè più forte al mondo, “caffè follemente forti”.

 

+INFO: www.tpi.it/mondo/sudafrica/caffe-piu-forte-mondo-black-insomnia
Sito del produttore: blackinsomnia.coffee/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

venti − 9 =