0
Pinterest LinkedIn

È una delle birre bianche in stile belga più premiate al mondo, grazie alla perfetta combinazione di aromi speziati e corpo dissetante. Parliamo, ovviamente, di Blanche de Namur, la specialità prodotta dalla Brasserie Du Bocq.

medals

Agosto è alle porte e la scelta di una fresca birra di frumento può dare sollievo dall’afa sempre più pressante. Sono molti infatti gli appassionati che, soprattutto d’estate, prediligono una Blanche di impostazione belga al posto della classica Lager.

Prodotte con frumento non maltato, in aggiunta al classico malto d’orzo, e impreziosite nell’aroma grazie al sapiente ricorso alle spezie, le Blanche o Witbier piacciono proprio per la capacità di dissetare e rinfrescare pur senza rinunciare ad un gusto molto particolare.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Emblematico il caso della Blanche de Namur, “LA” Blanche per eccellenza, che beneficia di oltre un secolo e mezzo di tradizione brassicola del birrificio Du Bocq.

Il colore biondo leggero, velato dai lieviti in sospensione, e la ricca schiuma bianca e pannosa la rendono invitante già alla vista, ma è quando la si accosta al naso e alla bocca che Blanche de Namur conquista.

Una birra peculiare dal corpo particolarmente scorrevole, grazie al ricorso ad un terzo cereale come l’avena e al ridotto contenuto di alcol (4,5% vol.), e dall’appagante profumo di coriandolo e buccia d’arancia amara.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

Una birra che si adatta a situazioni di fruizione “facili” come un aperitivo, una buona pizza oppure un piatto di pesce fresco, ma che sa trasmettere il fascino secolare dell’arte brassicola belga. Tradizione di cui Blanche de Namur è perla riconosciuta in tutto il mondo.

+Info: www.interbrau.it

Filette Prime Water - L'acqua in bottiglia di allumnio 100% riciclabile plastic free

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

1 × uno =