beverfood
| Categoria Notizie Birra | 3709 letture

BLANCHE DE NAMUR: una bianca… d’oro!

Namur Blanche De Namur Bianca… Blanche Birra Belga Interbrau Brasserie Du Bocq Premi Birrai

Interbrau Blanche De Namur Premi Birrai Brasserie Du Bocq Blanche Namur Birra Belga Bianca…

È una delle birre bianche in stile belga più premiate al mondo, grazie alla perfetta combinazione di aromi speziati e corpo dissetante. Parliamo, ovviamente, di Blanche de Namur, la specialità prodotta dalla Brasserie Du Bocq.

medals

Agosto è alle porte e la scelta di una fresca birra di frumento può dare sollievo dall’afa sempre più pressante. Sono molti infatti gli appassionati che, soprattutto d’estate, prediligono una Blanche di impostazione belga al posto della classica Lager.

Prodotte con frumento non maltato, in aggiunta al classico malto d’orzo, e impreziosite nell’aroma grazie al sapiente ricorso alle spezie, le Blanche o Witbier piacciono proprio per la capacità di dissetare e rinfrescare pur senza rinunciare ad un gusto molto particolare.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Emblematico il caso della Blanche de Namur, “LA” Blanche per eccellenza, che beneficia di oltre un secolo e mezzo di tradizione brassicola del birrificio Du Bocq.

Il colore biondo leggero, velato dai lieviti in sospensione, e la ricca schiuma bianca e pannosa la rendono invitante già alla vista, ma è quando la si accosta al naso e alla bocca che Blanche de Namur conquista.

Una birra peculiare dal corpo particolarmente scorrevole, grazie al ricorso ad un terzo cereale come l’avena e al ridotto contenuto di alcol (4,5% vol.), e dall’appagante profumo di coriandolo e buccia d’arancia amara.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

Una birra che si adatta a situazioni di fruizione “facili” come un aperitivo, una buona pizza oppure un piatto di pesce fresco, ma che sa trasmettere il fascino secolare dell’arte brassicola belga. Tradizione di cui Blanche de Namur è perla riconosciuta in tutto il mondo.

+Info: www.interbrau.it

+ COMMENTI (0)

DonQ Rum distribuito da Ghilardi Selezioni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Bianca… Blanche De Namur Blanche Birra Belga Interbrau Premi Birrai Namur Brasserie Du Bocq


Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

Australian International Beer Awards: tre premi per Collesi

21/05/2019 - Tre medaglie andate a segno per il birrificio Collesi di Apecchio (Pesaro-Urbino, Marche) agli Australian International Beer Awards, la più grande competizione annuale al...

Non ci sono più le Saison di una volta: sei birre per diverse interpretazioni in stile

28/04/2019 - Non ci sono più le Saison di una volta. Non parliamo di mezze stagioni o di bizze del clima, ma di stili birrai. La Saison gode di una fama e riconoscibilità molto ampia,...

Interbrau: a primavera è tempo di lattina!

15/04/2019 - Design accattivante, formato pratico e buona capacità di preservare il prodotto: la lattina è la protagonista della bella stagione e Progetto Birra, Business Unit del gru...

A Berlino, l’assaggio al buio premia Collesi, che fa incetta di premi

15/04/2019 - L’eccellenza nell’arte della distilleria e della birra artigianale premiata ancora una volta. Più di 130 i riconoscimenti ottenuti da Collesi (Apecchio, Pesaro-Urbino, Ma...

Le Birre Collesi conquistano l’America: premiate alla New York International Beer Competition

26/03/2019 - Un oro e un bronzo conquistati meritatamente da Birre Collesi alla New York International Beer Competition, una delle competizioni annuali più importanti, che si è svolta...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

diciotto + 11 =