Pinterest LinkedIn

Dal 27 maggio all’1 giugno 2019 la Bloom Coffee School ospita per la seconda volta il corso Q Arabica Grader tenuto da Polina Vladimirova, trainer d’esperienza del Coffee Quality Institute. Il corso si svolgerà negli spazi formativi dell’azienda triestina Imperator che ormai da due anni accoglie i professionisti del settore provenienti da tutti i paesi del mondo per formarli sull’intera filiera del caffè.

 

 

Sarà dunque una settimana interamente dedicata alla formazione di alta qualità e rivolta ai professionisti del settore che vogliono diventare Q Grader. Il corso prevede 19 test sia teorici che pratici, focalizzati soprattutto sulle abilità sensoriali: cupping e triangolazioni di diversi caffè, test olfattivi e classificazione del caffè verde.

La Bloom Coffee School – riconosciuta da SCA come Premier Training Campus – rispecchia in toto tutti gli standard richiesti: attrezzatura e luminosità adeguata, temperatura e isolamento acustico, qualità dell’acqua. La Sala Cupping verrà completamente oscurata per l’occasione: questo perché alcuni test devono essere svolti alla cieca, ovvero senza l’ausilio della vista, e le luci rosse permettono di svolgere al meglio gli assaggi.

Il corso si terrà in lingua inglese. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile.

 

+info: www.bloom.coffee
hello@bloomcoffeeschool.it

Scheda e news: IMPERATOR S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

1 × 2 =