Pinterest LinkedIn

Dal 27 maggio all’1 giugno 2019 la Bloom Coffee School ospita per la seconda volta il corso Q Arabica Grader tenuto da Polina Vladimirova, trainer d’esperienza del Coffee Quality Institute. Il corso si svolgerà negli spazi formativi dell’azienda triestina Imperator che ormai da due anni accoglie i professionisti del settore provenienti da tutti i paesi del mondo per formarli sull’intera filiera del caffè.

 

 

Sarà dunque una settimana interamente dedicata alla formazione di alta qualità e rivolta ai professionisti del settore che vogliono diventare Q Grader. Il corso prevede 19 test sia teorici che pratici, focalizzati soprattutto sulle abilità sensoriali: cupping e triangolazioni di diversi caffè, test olfattivi e classificazione del caffè verde.

La Bloom Coffee School – riconosciuta da SCA come Premier Training Campus – rispecchia in toto tutti gli standard richiesti: attrezzatura e luminosità adeguata, temperatura e isolamento acustico, qualità dell’acqua. La Sala Cupping verrà completamente oscurata per l’occasione: questo perché alcuni test devono essere svolti alla cieca, ovvero senza l’ausilio della vista, e le luci rosse permettono di svolgere al meglio gli assaggi.

Il corso si terrà in lingua inglese. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile.

 

+info: www.bloom.coffee
hello@bloomcoffeeschool.it

Scheda e news: IMPERATOR S.r.l.


Ambrosia Gin - Scopri Ambrosia Sicily Edition, tutta la magia della Sicilia in un'unica bottiglia. Sistribuito da Ortofrutticola Srl

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

5 × due =