Pinterest LinkedIn

Si sta facendo notare sempre di più Bluesquare, un format giovane e contemporaneo che sta intercettando un target ancora inesplorato per la piazza milanese, su uno stile moderno e internazionale. Food, beverage, Dj set e tanto altro, così nell’ampia offerta del locale che sta animando via Tortona al civico n.33, ecco l’aggiunta di altri tasselli di un mosaico che sta prendendo forma dopo i primi mesi che hanno lasciato un segno assolutamente positivo. Un nome che rimane bene impresso Bluesquare, con un richiamo internazionale che richiama al colore “blue” per ispirarsi sia alle atmosfere soffuse e vibranti della grande metropoli. Ma Bluesquare a noi ricorda anche alla cosiddetta strategia oceano blu, ovvero cercare di conquistare spazi inesplorate, da questo punto di vista i ragazzi hanno le idee chiare.

Siamo molto soddisfatti dell’impatto che abbiamo avuto in questi primi mesi di attività dall’apertura, ma crediamo che possiamo crescere ancora di più e farci conoscere meglio- racconta Teo Re Fraschini, uno dei soci con Gian Marco Virgini e Cristiano Putzu- Siamo entrati in punta di piedi in una zona molto bella come il Tortona District dove le opportunità non mancano. Vogliamo conquistare i milanesi in un’area che tra Mudec, la moda e il fuori salone che per noi è stato un bel banco di prova, non mancano gli eventi e gli appuntamenti. Ci siamo presentati con una cucina fusion e vegana che ha destato curiosità, il brunch è un ulteriore pezzettino di una strategia di crescita che insieme alla musica e a una proposta dall’ottimo qualità prezzo vuole distinguersi in città”.

Teo Re Fraschini e Gian Marco Virgini

Non mancano le novità da Bluesquare, l’apertura è stata allargata a 7 giorni su 7 con la domenica che diventa protagonista grazie a una formula brunch estremamente accessibile e molto divertente. Dalle 12:30 fino al tramonto, Dj set musicale con una curata programmazione nell’ampissimo dehor esterno, cucina aperta fino alle 17:00, menù dedicato a 25 euro con piatto main + dolce + bevanda da caffetteria o 30 euro con l’aggiunta di un drink. Salmon sandwich, burger & fries, eggs on toast, giovane, fresco, poco impegnativo, adatto a tutti. Un allargamento della proposta che è nato in maniera quasi naturale con il passare delle settimane, data richiesta dei clienti regular è stata sempre più pressante e incessante, al sushi vegano ereditato da Armonico, sono stati aggiunti anche uramaki, carpacci e tartare di pesce, in arrivo dalla precedente esperienza e preparati dal medesimo chef.

“Crocodile Dundee”, con salsa teryaki, jalapeno, anguilla arrosto, senape di Dijon, maio, ricciola, Gimmy l’increspato, con tonno rosso, salsa tartufo delicata, furikake, cipollato e jalapeno, Mediterraneo con ricciola, cetriolino, pomodori secchi e rucola selvatica, questi alcuni piatti che arricchiscono la proposta in una naturale fusione con i sapori asiatici e orientali vegetali che caratterizzano l’impronta della cucina. A questo, si aggiunge anche il “Feast Menu”, declinato in due percorsi degustazione di 7 portate, uno completamente vegetale a 35euro e un altro pescatariano a 55euro.

Grande attenzione anche al mondo della miscelazione e in generale del beverage. Una signature drink studiata in maniera equilibrata ed intelligente, con una suddivisione in tra in tre categorie che vedono come filone conduttore bevibilità e la riconoscibilità immediata del gusto, tra Alcohol, Low Alcohol e Alcohol Free. Alcuni nomi dei cocktail si stanno già facendo ricordare dai clienti, oltre agli immancabili grandi classici da segnalare Tortona District (gin Bombay Sapphire, Branca Menta, yuzu sake), Samurai Mary (sale, limone, sale, xhichimi togarashi, salsa tonkatsu e sriracha, succo di pomodoro), Bitter Caramel (Martini Vibrante, Bitter Note, caramello salato e schiuma di chinotto).

 

bluesquare – a contemporary inn
Via Tortona 33 @ Milano
INFO www.bluesquaremilano.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Wisecap Group - find us at Drinktec - 15-19 September 2025 - Stand C6-328

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

otto + sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina