Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 669 letture

Anche Bombay Sapphire ha trovato il proprio pattern

Milano Design Week Trovato Partnership Italianism Bombay Sapphire Bacardi Arte Gin Pattern Sapphire Bombay

Bacardi Pattern Bombay Sapphire Arte Gin Sapphire Partnership Milano Design Week Trovato Italianism Bombay

A cura di – Beverfood.com Edizioni

Bombay Sapphire, il gin premium di Bacardi, in collaborazione con Italianism e grazie al genio di Adriano Attus, ha presentato presso Casa Lago a Milano il suo pattern realizzato con i colori del brand.

 

 

Sarà la Design week nell’aria, sarà la primavera… ed ecco che finalmente anche Bombay Sapphire, gin di qualità e di prestigio, ha trovato il proprio pattern. Presentato ufficialmente presso Casa Lago, location che per l’occasione ha ospitato l’evento, è il frutto della creatività dell’artista Adriano Attus.

Detta così sembrerebbe il risultato di una ricerca e di molti interrogativi. In effetti così è. Perché per prima cosa bisogna chiedersi “Che cos’è un pattern?”, ma soprattutto “Come si dice pattern in italiano?”. Sono queste le domande che hanno dato vita ad una profonda idea di design, pensata da Renato Fontana, deus ex machina di Italianism, piattaforma creativa che da 4 anni presenzia in rete per aggregare talenti che manifestano attraverso i propri pattern la loro arte.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche mixer per cocktails thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Ma andiamo per ordine. Che cosa sono i pattern? Classica domanda di cui si pensa di conoscere già la riposta. D’istinto viene da dire “motivo” o “schema”, ma ragionando meglio si capisce che non si può ridurre un’ espressione artistica a qualcosa di asettico come un modello e che la traduzione del termine si fa più complicata del previsto. Insomma, una di quelle situazioni in cui l’apparente semplice in realtà si rivela difficile. A noi di Beverfood.com piace definirli come un disegno che ripetendosi crea un’armonia, dando vita ad una propria espressione del mondo, di un proprio concetto o pensiero.

 

 

Quello realizzato dal creativo Adriano Attus in collaborazione con Bombay Sapphire, brand che da sempre ha legato il proprio nome al design, sfrutta il motivo della reiterazione per replicare la gamma di colori della iconica bottiglia, dando vita ad una limited edition.
Un mosaico, un insieme di piastrelle apparentemente tutte uguali, ma in realtà tutte diverse. 64 tasselli, ognuno dei quali è composto da tre elementi: un cerchio esterno, un cerchio in mezzo e un rombo centrale a cui sono stati applicati i 4 blu del Bacardi gin.

È così che attraverso tutte queste possibilità Bombay Sapphire ha individuato il proprio pattern, la visione che con la fantasia può riflettere la propria brand identity.

 

+INFO: https://www3.bacardi.com/it/it/
www.bombaysapphire.com

www.italianism.it

 

Bombay Bacardi Arte Italianism Sapphire Gin Trovato Milano Design Week Partnership Bombay Sapphire Pattern

ARTICOLI COLLEGATI:

Davide Mitacchione Story: il campione italiano Bacardi Legacy si racconta

17/05/2018 - “La tua Bacardi Legacy non finisce qui, ma finisce quando lo vuoi tu”. Davide Mitacchione ha ancora in mente ancora queste parole pronunciate niente meno che da Enrique C...

Hendrick’s Gin arriva in città per celebrare il World Cucumber Day 2018

11/05/2018 - Dopo il successo dello scorso anno Hendrick’s ritorna a festeggiare il World Cucumber Day nel cuore di Milano e di Roma e lo fa con un Garden dedicato al cetriolo. Qual è...

Dingle Distillery: i nuovi spirits irlandesi dalle menti della Porterhouse Brewery

10/05/2018 - Per gli appassionati di birra speciale sono tre nomi “sacri”: Oliver Hughes, Liam LaHart e Peter Mosley, fondatori della Porterhouse Brewery ma anche ideatori di Dingle, ...

Distillati al cinema: Aviation Gin sbarca a Hollywood

09/05/2018 - Se è vero che la storia del cinema è lastricata di drink famosi e citazioni da brividi ("Agitato, non mescolato"), negli ultimi tempi sono i protagonisti stessi del grand...

il gin in Galles? si prepara con la marmellata d’arance

24/04/2018 - Se gli Inglesi sono i re indiscussi del gin, e ormai tutti siamo abituati a sentir parlare di gin scozzesi, ad oggi qui da noi non si parla molto dei prodotti provenienti...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

4 × cinque =