Pinterest LinkedIn

In uno scenario generale dei consumi del vino ancora in calo (se ne consumano mediamente 35,7 litri l’anno pro capite – fonte OIV-Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino) il positivo andamento delle vendite di Cantina Tollo assume un valore ancora più rilevante: l’azienda di Tollo, ambasciatrice dell’eccellenza vitivinicola abruzzese nel mondo, registra un +8,7% di fatturato nel quadrimestre settembre – dicembre 2014 rispetto all’anno precedente. Positivi anche i dati sul numero delle bottiglie commercializzate, +9,1%, e sui litri venduti, +8,2%.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Ottime le vendite dei vini biologici autoctoni, la cui produzione interessa 237 ettari di vigneti, mentre le linee storiche della produzione Cantina Tollo, quelle che esprimono al meglio tradizione e tipicità del territorio, continuano a rafforzare la propria incidenza sulle vendite complessive. In particolare, è boom di vendite per il Pecorino, uno dei vitigni storici abruzzesi, tra i bianchi sempre più apprezzati in tutta Italia, che nel periodo considerato registra una crescita di fatturato di oltre il 35% rispetto all’anno precedente. Il nuovo anno si caratterizza poi per un’altra novità, l’ingresso di un nuovo socio nell’assetto aziendale, che con i suoi 250 ettari di vigneto, tutti in territorio abruzzese, consentirà all’azienda di migliorare ulteriormente la selezione delle uve, incrementare il mix delle varietà prodotte e accrescere la produzione di vini con particolare riferimento all’alta gamma.

“Da oltre cinquant’anni produciamo vini coniugando al meglio tradizione e innovazione, dando vita a vini premiati in tutto il mondo – afferma il presidente di Cantina Tollo Tonino Verna –. Puntiamo sulla qualità in un’ottica di miglioramento continuo, lavorando nel rispetto della materia prima e del territorio. L’ingresso di questo nuovo socio è un ulteriore passo in questa direzione. Il nostro impegno, oltre a essere premiato con numerosi riconoscimenti, è soprattutto riconosciuto dal mercato e l’andamento delle vendite di questo inizio anno ne è ulteriore riprova.”

 Ufficio stampa Cantina Tollo giulia.sarti@hominapdc.it   paola.debartolo@hominapdc.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

cinque × uno =