0
Pinterest LinkedIn

Il CDA del fondo Italmobiliare della famiglia Pesenti  ha approvato il  bilancio 2018. Il report degli amministratori riferisce anche i principali dati della controllata Caffè Borbone che nel 2018 ha registrato un  forte incremento del fatturato e dei risultati economici.

www.youtube.com/watch?v=59s4AP2uV9o

 

Caffè Borbone, terzo player in Italia dopo Lavazza e Nespresso nel segmento del caffè in capsule e cialde monodose, ha fatturato nel 2018 oltre 135 milioni (+45% sul 2017) e il MOL è salito da 21 a circa 34 milioni di euro (24,9% sul fatturato), con un trend positivo atteso anche nel 2019. L’attività è cresciuta su tutti i canali di vendita, in particolare nel contesto della GDO e on line ed anche la linea vending ha più che triplicato il volume d’affari rispetto al precedente esercizio.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Il piano industriale di Caffè Borbone   prevede una crescita a due cifre del fatturato annuo fino ad arrivare ad un fatturato a fine 2022 di 280 milioni idi euro per poi procedere con  la quotazione in Borsa. Italmobiliare aveva proceduto alla acquisizione del 60% di Caffè Borbone, lasciando al fondatore Massimo Renda il 40% del capitale sociale. L’operazione ha avuto un valore stimato superiore ai 142 milioni di euro.

 

 

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

CAFFÈ BORBONE

Con sede a Caivano (Napoli), nasce come torrefazione e confezionamento di caffè nel 1996 e ad inizio anni 2000 lancia il marchio Borbone. I passi successivi di rafforzamento sul mercato sono rappresentati dallo sviluppo di cialde e capsule compatibili e distribuiti attraverso negozi specializzati, il canale on line a cui si è più recentemente aggiunto lo sbarco nella GDO. Attualmente la produzione è concentrata nell’impianto di Caivano in un moderno stabilimento di oltre 13mila metri quadri dove 5 linee di torrefazione permettono la produzione annua di oltre 90 tonnellate di caffè al. Caffè Borbone è uno dei brand più conosciuti e apprezzati sul mercato grazie all’attenta e sapiente scelta delle materie prime al momento della torrefazione e al costante controllo della qualità che, unitamente agli alti livelli di efficienza industriale, hanno contribuito al successo della società.

 

Fonti: www.italmobiliare.it
www.caffeborbone.it

 

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

5 − quattro =