Pinterest LinkedIn

In Italia gli e-commerce sono sempre più in fase di sviluppo, dopo la crescita del mercato food, ora tocca al vino italiano: un mercato destinato a crescere non solo in Italia ma soprattutto all’estero.

Il vino italiano è una delle bevande più apprezzate e sempre presenti sulle tavole non solo degli italiani ma anche degli stranieri. Vanta il primato di prodotto agroalimentare più venduto in assoluto, e negli ultimi anni la sua vendita si sta preparando anche a nuovi mercati.Il mercato del vino è sbarcato anche sui negozi online e secondo una ricerca statistica potrebbe fatturare più di 10 miliardi di euro solo nel territorio italiano e 250 miliardi nel resto del mondo. Motivo per cui, le migliori cantine si stanno organizzando in modo tale da avere anche loro un canale online dove vendere vino in tutto il mondo, proponendo vini dalle etichette importanti a prezzi concorrenziali. Unica pecca da perfezionare sono le chat interne che attraverso una conversazione in tempo reale permetterebbero di migliorare l’esperienza dell’utente.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Secondo dati statistici, si è riuscito a tracciare il profilo di chi tende ad acquistare online il vino. La maggior parte di chi compra sugli e-commerce i vini sono uomini (73%), con età maggiore di 35 anni (75%), con uno stipendio annuo superiore ai 30.000 euro (73%).Secondo le statistiche il 30% degli intenditori del buon vino compra online in media bottiglie di vino pregiato che costano dai 10 ai 20 euro, resta molto alta la percentuale (70%) di chi preferisce acquistare nella grande distribuzione. Inoltre, chi compra online lo fa soprattutto da tablet (43,2%) e smartphone (37,4%), ma sopratutto sui siti dei produttori (35%).

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Le vendite di vino online sono sempre in crescita e anche le abitudini della gente pian piano stanno cambiando, preferendo sempre più le piattaforme destinate all’acquisto in rete, in cui basta un semplice click per ordinare a casa tutto ciò che si preferisce, sopratutto con il vino poiché è possibile ricevere a casa la marca del vino che si preferisce anche il più pregiato senza dover inutilmente girare vari negozi alla ricerca di quel prodotto.

Per saperne di più: www.agenparl.com/boom-commerce-vino/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

San Benedetto Energy Drink Super Boost - il supereroe dell'energia!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina