0

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Una volta disattivato l'AD Block se vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina
Pinterest LinkedIn

Un mercato in forte espansione, all’insegna della sicurezza e dell’attenzione all’ambiente. Pia Bosca: «Abbiamo studiato un prodotto di qualità e accessibile, estremamente sicuro nella sua formulazione bio, dedicato a coloro che rivolgono una particolare attenzione al mondo del biologico».

 

 

 

È amabile, frizzante, allegro e da oggi completamente biologico. È il nuovo spumante Buon Anniversary Biologico, introdotto sul mercato dalla casa spumantiera Bosca dopo un lungo e attento studio del prodotto: bollicine nuove, fresche ed accattivanti nate dall’esperienza dei mastri cantinieri Bosca applicata alle migliori uve per la produzione di spumante coltivate secondo i criteri dell’agricoltura Biologica Europea.

«Buon Anniversary Bio completa la nostra linea Anniversary – sottolinea Pia Bosca, ceo Bosca SpA. – Abbiamo studiato uno spumante secco di qualità e accessibile, estremamente sicuro nella sua formulazione bio, dedicato a coloro che rivolgono una particolare attenzione al mondo del biologico. Bosca conferma ancora una volta l’impegno nel comprendere, e talvolta anticipare, i bisogni del mercato per soddisfare il proprio pubblico. Un impegno reale da parte di Bosca nei confronti dell’ambiente e della sua tutela: Buon Anniversary Bio è un prodotto all’avanguardia, che ben risponde dalla forte richiesta di attenzione verso l’utilizzo di tecniche agricole certificate che tutelino l’ambiente e il consumatore». Bosca si posiziona così in un mercato in crescita, come attesta la ricerca IRI sui consumi di vino nella grande distribuzione nel 2017, secondo la quale le vendite di vino e spumante biologico hanno superato i 4 milioni di litri venduti, confermando un percorso che ha ancora ampi margini di crescita. Nel 2015 la superficie mondiale destinata ad uva biologica ammontava a 333.000 ettari1, con una maggiore concentrazione in Spagna, Italia e Francia e con previsioni di incremento per i prossimi anni.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

I trend confermano il bisogno di sicurezza e di genuinità da parte di quei consumatori che prediligono la materia prima biologica anche nel vino. Buon Anniversary Biologico è la risposta di Bosca a tale bisogno: la Certificazione di Conformità garantisce la sicurezza e l’affidabilità del prodotto, mentre la perizia della casa spumantiera assicura un gusto indimenticabile già dal primo sorso, il fine perlage, la brillantezza e l’inimitabile colore giallo paglierino.

Le nuove bollicine bio sono caratterizzate da un profumo intenso, un sapore pieno ed elegante, con buona persistenza e una bella freschezza. Ideali in accompagnamento a piatti di pesce e carni bianche.

Anche il packaging è stato pensato per stupire. Una bottiglia elegante e divertente allo stesso tempo, con un’etichetta chiara, che non ammette contraddizioni e aiuta il consumatore nella scelta, dal tocco inconfondibilmente ‘green’.

Le bollicine biologiche Bosca rientrano a tutti gli effetti nella categoria “vino biologico”, in conformità al regolamento approvato nel 2012 dal Comitato per la regolamentazione sull’Agricoltura Biologica dell’Unione Europea (Scof – Standing Committee on Organic Farming), grazie al quale è stata sostituita la precedente dicitura “vino da uve biologiche”, garantendo in questo modo maggiore chiarezza per il consumatore.

Buon Anniversary Biologico rispecchia perfettamente lo stile Bosca; uno spumante tradizionale che guarda al futuro, tenendo conto della crescente domanda del mercato.

 

 

Casa Bosca

Bosca produce spumante e vino a Canelli dal 1831. Da sei generazioni guidata completamente dalla famiglia, Casa Bosca da sempre sente il richiamo dell’innovazione attraverso la costante ricerca di nuovi prodotti e nuovi mercati. Oggi la produzione di vini e spumanti è celebre in tutto il mondo, conservando però un forte legame con Canelli, sua città di origine e cuore dell’azienda, dove sorgono le Cattedrali Sotterranee riconosciute nel 2014 Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, emblema di questo legame. Ancora oggi sono il luogo in cui si produce la Riserva del Nonno, lo spumante metodo classico. Proprio dal più tradizionale dei prodotti, che porta con sé l’esperienza di 186 anni, unita dall’energia che si respira nelle cantine sotterranee, la famiglia Bosca trae la forza per ridefinire quotidianamente il futuro, con prodotti innovativi come il Verdi, bollicine spumanti a base di vino e cereali fermentati, e Toselli, le bollicine analcoliche, ultima generazione di prodotti per il mercato che non consuma alcol.

 

+INFO: www.bosca.it
Uff. Stampa giorgia.brescia@laeffe.eu

 

Ambrosia Gin - Scopri Ambrosia Sicily Edition, tutta la magia della Sicilia in un'unica bottiglia. Sistribuito da Ortofrutticola Srl

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

diciassette − 13 =