Pinterest LinkedIn

L’immagine delle confezioni, le informazioni al consumatore e la loro fruibilità, il servizio offerto, l’innovazione di processo e ricerca sui materiali sono gli elementi distintivi dei prodotti che hanno partecipato alla 54.ma edizione del concorso promosso dall’Istituto Italiano Imballaggio in collaborazione con la facoltà di design del Politecnico di Milano, il patrocinio di Conai, Ipack-Ima e Iulm e con il supporto di Basf. La Giuria ha assegnato sei premi Quality Design, una per altrettanti ambiti applicativi. Per il settore beverage ha ottenuto il riconoscimento la bottle can in alluminio Fusion, sviluppata da Rexam Beverage Can Italia in collaborazione con Casa Vinicola Canella che utilizzerà la nuova Fusion per il suo cocktail Bellini.


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Con il lancio della bottiglia in alluminio Fusion, Rexam conferma la propria vocazione e impegno nella ricerca di innovative soluzioni di confezionamento per il mercato delle bevande, puntando sulla differenziazione e la valorizzazione dei prodotti. In particolare, il processo di produzione della bottle can Fusion è di base quello della lattina, con l’introduzione di una tecnologia di origine italiana per la deformazione del corpo lattina nella tipica forma della bottiglia. Rappresenta quindi un’interessante opportunità per creare una nuova categoria di imballaggi per bevande. Qualità, funzionalità, versatilità, innovazione tecnica e contenuto di servizio, grazie all’opzione di richiudibilità, fanno di questa bottiglia in alluminio un esempio di novità per il settore del beverage. La superficie è interamente utilizzabile per immagine e comunicazione. La prima linea di produzione Fusion è installata presso lo stabilimento Rexam di Ejpovice, vicino a Praga, e si prevede l’estensione ad altri stabilimenti Rexam nel mondo.

+info: www.rexam.comwww.canellaspa.com

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

INFOFLASH/OSCAR DELL’IMBALALGGIO
L’Oscar dell’imballaggio nasce come concorso ma, negli anni, subisce continui restyling che lo portano a essere un vero e proprio strumento di comunicazione per le aziende e di promozione delle novità e delle valenze del settore. Infatti il concorso oggi è abbinato ad una piccola ma mirata pianificazione media su riviste di settore, quotidiani e media trade, che offrono visibilità alle aziende che vi partecipano. La cerimonia di premiazione è un evento atteso dal pubblico del settore, dal marketing degli end – user e dalla stampa. +INFO: www.istitutoimballaggio.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × 4 =