Pinterest LinkedIn

Grande successo internazionale per il made in Italy di Branca: due prodotti della storica azienda milanese, Fernet Branca e Grappa bianca Candolini, hanno infatti vinto due tra le maggiori competizioni del settore.

Branca

In particolare, Fernet-Branca ha ricevuto la Medaglia d’Oro alla San Francisco ’s 2015 World Spirits Competition. La manifestazione, considerata l’“Oscar” del mondo dei liquori, ha visto gareggiare 1580 prodotti provenienti da 66 Paesi nel mondo. Nell’edizione 2015 Fernet-Branca ha ottenuto la prestigiosa Medaglia d’Oro affermando l’impegno che, da 170 anni, la Fratelli Branca Distillerie mette nella produzione del famoso amaro, la cui ricetta segreta è stata tramandata intatta negli anni portando nel mondo i valori del Made in Italy. Alla competizione di San Francisco hanno ottenuto importanti riconoscimenti anche numerosi altri prodotti Branca: dalle Medaglie d’Argento di Brancamenta, Carpano Antica Formula, Carpano Dry, Punt e Mes e Sambuca Borghetti alle Medaglie di Bronzo di Caffè Borghetti, Carpano Bianco e Grappa Candolini Bianca.

Altra medaglia d’oro per Branca, poi, nella competizione internazionale “Ultimate Spirit Challenge”, i cui risultati sono stati recentemente annunciati a New York: Grappa Bianca Candolini ha ottenuto il più alto riconoscimento nella categoria “grappe”, con il giudizio “straordinaria”. “Questi due importanti traguardi, ottenuti grazie all’impegno nel mantenere la qualità del prodotto a livelli costanti di eccellenza negli anni, sono importanti non solo per Branca ma in generale per il Made in Italy” ha commentato il Presidente di Branca, Niccolò Branca. “Siamo orgogliosi di questo risultato a maggior ragione quest’anno, che segna il 170esimo anniversario della nostra azienda”.

 Ufficio stampa Branca:

INFOFLASH SU BRANCA

La Fratelli Branca Distillerie (www.branca.it) è un’affermata realtà imprenditoriale italiana operante nel settore spirits. Fondata 170 anni fa a Milano, l’azienda è da sempre controllata e guidata dalla famiglia Branca, oggi giunta alla quinta generazione sotto la guida del Presidente e Ad Niccolò Branca. L’evoluzione dell’azienda ha inizio con la creazione nel 1845, da parte di Bernardino Branca, dell’amaro diventato famoso in tutto il mondo: il Fernet-Branca, la cui formula unica e segreta è rimasta immutata nel tempo. Qualità e innovazione nel rispetto della tradizione hanno contraddistinto da sempre la crescita aziendale, che da Fernet-Branca è passata attraverso altri prodotti “storici” dell’azienda, Stravecchio Branca e Brancamenta, sino all’ampliamento del portafoglio prodotti, che ora vede tra i principali brand Fernet–Branca, Brancamenta, Stravecchio Branca, Caffè Borghetti, Grappa Candolini, Grappa Sensèa, Punt e Mes, Carpano Classico e Bianco, Antica Formula, Sambuca Borghetti, il distillato premium Magnamater, la vodka Sernova, i vini Chianti Classici Villa Branca, spumante Bellarco e Carpano Dry. Fratelli Branca Distillerie distribuisce in Italia anche i prestigiosi brand del gruppo francese Rémy-Cointreau e la Tequila Sierra del gruppo tedesco Borco.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina