Pinterest LinkedIn

Il bere ghiacciato di Brancamenta è proposto fino al 26 settembre 2009 in oltre 400 serate che si svolgeranno in 150 locali italiani più alla moda, in città e località turistiche e balneari fra le più frequentate dai giovani che amano godersi le vacanze all’insegna del glamour, della stravaganza e del divertimento. Perfetto in ogni occasione, Brancamenta unisce alle note dell’amaro la freschezza della menta, abilmente abbinata a più di 25 erbe e spezie aromatiche che la contraddistinguono fin dal primo assaggio

Ideale degustato liscio e con ghiaccio, questa estate Brancamenta regalerà nell’ora dell’aperitivo, del dopo cena e dei drink che accompagnano le notti estive, uno stato d’animo elettrizzante e nuove emozioni grazie alle sue note rinfrescanti alla menta e al consumo sotto zero nel nuovissimo bicchiere completamente in ghiaccio. Un drink da brivido di piacere che solo la forza rinfrescante della menta sa dare. Rigorosamente verde il colore che accompagna le serate Brancamenta, come il sottobicchiere pensato per raccogliere eventuali gocce d’acqua.

I consumatori che richiederanno Brancamenta nella versione “Ice Glass” riceveranno in regalo il forma-bicchiere da utilizzare nel freezer casalingo: potranno stupire così gli amici, anche a casa, proponendo Brancamenta in un incredibile bicchiere di ghiaccio e vivere una vera estate da… brrrivido! L’elenco dei locali in cui si svolgono le serate Brancamenta è disponibile sul sito www.brancamenta.com.

+info: – www.brancamenta.com

INFOFLASH/BRANCAMENTA
Brancamenta nasce negli anni ’60, prodotto di un periodo caratterizzato da grandi cambiamenti, dal boom economico, da desideri di novità anche nei gusti e nei sapori. Le persone più di tendenza cominciano a chiedere Fernet-Branca con un po’ di sciroppo di menta e involontariamente danno origine ad una bevanda tonica e rinfrescante allo stesso tempo. Fratelli Branca Distillerie, prende spunto da questa moda e decide di studiare e quindi di iniziare la produzione di una bevanda perfetta per ogni stagione la cui base è naturalmente il Fernet ed il cui ingrediente caratterizzante è la menta, aggiunta non con aromatizzazioni ma tramite l’olio essenziale di menta ricavato direttamente dalla pianta. Nasce così una bevanda di alta qualità, naturale, particolarmente rinfrescante, che disseta e tonifica grazie al piacevole gusto di menta. Il successo è assicurato.Le note di menta si combinano con più di 25 fra erbe e spezie aromatiche conferendo alla bevanda un profumo ineguagliabile e di estrema gradevolezza.. Brancamenta deve certamente il suo successo al sapiente uso della menta che sin dall’antichità veniva utilizzata da medici ed erboristi. Pare inoltre che il forte liquore a base di menta piperita, ancora diffuso in tutta Europa e distillato in molti conventi, abbia avuto origine nel Medioevo, quando fu prodotto allo scopo di purificare l’acqua diluendovene alcune gocce.

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tre × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina