Pinterest LinkedIn

E’ l’americano Brandon Phillips il vincitore della Beefeater MIXLDN Global Bartender Competition 2014, la prestigiosa gara ideata da Beefeater e svoltasi a Londra dal 12 al 14 gennaio 2015.

La coinvolgente competizione ha visto il giovane Phillips e l’innovativo cocktail di sua creazione, “Hackney Handshake”, trionfare tra gli altri 30 concorrenti e impressionare la giuria formata da Desmond Payne, Master Distiller di Beefeater, Ryan Chetiywardana, esperto bartender, e gli scrittori Dave Broom, Simon Difford e Sandrae Lawrence.

La finale mondiale ha visto tutti i finalisti combattere a colpi di cocktail per esprimere al meglio l’autentico spirito di Londra, una delle città più amate e discusse di tutti i tempi, punto di incontro di gusti, aromi, stili, idee e culture sempre diversi e sempre nuovi, ma è stata soprattutto l’occasione per celebrare ancora una volta l’heritage di Beefeater, l’autentico London Dry Gin, prodotto nella capitale britannica.

Nel corso dei tre giorni londinesi i bartender hanno avuto l’occasione di dimostrare il proprio talento e creatività grazie a una serie di prove, tra cui l’abbinamento del cocktail a un piatto gas. 8 finalisti hanno superato queste sfide con successo e hanno potuto far gustare il cocktail di loro ideazione a tutti gli ospiti nel corso dell’ultima serata.

Per Phillips ora è il momento di accedere al programma Beefeater Brand Ambassador che gli consentirà di vivere in prima persona due tra i più importanti e prestigiosi bar show al mondo.

 

Il nostro Roberto Rossi, vincitore della Finale Italiana della Beefeater MIXLDN Global Bartender Competition 2014, si è distinto per creatività, abilità e conoscenza nel corso della competizione londinese ed è riuscito a passare con il pieno dei voti alla serata finale.

 

BEEFEATER

Leader mondiale nei Gin premium, Beefeater è un autentico London Dry Gin, interamente prodotto a Londra dal 1820. È un gin a 40° caratterizzato da un gusto secco e da un aroma inconfondibile, risultato della scelta meticolosa degli ingredienti, della cura riposta nel blending – un processo che viene attentamente seguito dal master distiller Desmond Payne – e da un tempo di infusione di 24 ore. Il nome del prodotto deriva dai “beefeaters”, ossia le guardie della Torre di Londra, raffigurate in etichetta. Beefeater fa parte del Gruppo Pernod Ricard con cui condivide il forte impegno verso il consumo responsabile di bevande alcoliche attraverso attività di sensibilizzazione rivolte al consumatore finale. www.beefeatergin.com

BEEFEATER Dry, lo storico gin, eredità di una lunga e sapiente tradizione nell’arte della distillazione inglese

BEEFEATER 24, una straordinaria miscela di 12 “botanicals”, tra cui il raro tè verde giapponese Sencha e le raffinate qualità di tè verde cinese

 PRESS & PR BEEFEATER

AD MIRABILIA

Nicoletta Longo                      

Tel. + 39 02 43821955                                         

Mob. +39 328 82 54 866

Email:

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

4 × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina