beverfood
| Categoria Notizie Birra | 10686 letture

BRASSERIE LICORNE, KARLSBRAU FRANCE, ENTRA SUL MERCATO ITALIANO PROPONENDO UN FUSTO RIVOLUZIONARIO

Brasserie Licorne Karlsbrau France Mercato Italiano Proponendo Fusto Rivoluzionario

Karlsbrau Proponendo Licorne France Brasserie Italiano Rivoluzionario Mercato Fusto

Licorne, una delle più qualificate birrerie alsaziane, appartenente al gruppo Karlsberg, si avvia ad entrare sul mercato italiano, proponendo un innovativo fusto di PET bag–in-box. La presentazione del rivoluzionario contenitore è stata fatta in occasione di Pianeta Birra 2009. Il contenitore in PET (Polietilene tereftalato) è concepito per resistere alle pressioni interne come pure agli urti relativi alla manutenzione durante il trasporto e la consegna. Il contenitore resta intatto anche in condizioni di temperatura estreme o di cadute


La nuova tecnologia prevede il riempimento di un sacco interno speciale (un foglio di alluminio avvolto dal PET di spessore pari a 75 micron) inserito all’interno di una sfera. Risultato di molti anni di ricerca e sviluppo, questo sacco è inodore e non altera le caratteristiche del gusto della birra. Garantisce una protezione supplementare dalla luce e dalle variazioni di temperatura. Il sacco dispone di proprietà di barriera superiori,volte ad impedire la fuoriuscita di anidride carbonica e la penetrazione di ossigeno.

L’aumento della pressione tra il sacco interno e la parete della sfera comporterà la fuoriuscita della birra verso l’esterno. In tal modo la birra non entra a contatto né con l’aria, né con l’anidride carbonica. La sfera è naturalmente munita di un’etichetta per consentire l’identificazione chiara del marchio della birra. La sfera a pressione racchiude il sacco interno e flessibile concepito in particolare per contenere la birra. E’ un sistema esclusivo che comporta innumerevoli vantaggi. Il fusto in PET, da 20 o 30 litri, è “usa e getta”, con un imballaggio unico e riciclabile. Un imballaggio economico, pratico ed ecologico che mantiene tutto il sapore della birra.

Le spese di trasporto sono ridotte: poiché il fusto è più leggero, il camion può trasportare un maggior numero di fusti.La qualità di birra è ineccepibile grazie al sistema esclusivo del sacco interno. Va sottolineato anche l’aspetto ecologico: l’imballaggio è al 100% riciclabile (PET e cartone); inoltre, potendo utilizzare meno quantità di carburante per il trasporto, si avrà una quantità inferiore di emissione di anidride carbonica. Il fusto ha una grande facilità di manutenzione: un fusto di 30 litri di PET significa 10 kg in meno rispetto ad fusto tradizionale. Non c’è alcuna cauzione sui fusti a pagamento, nessuno stoccaggio di fusti vuoti e nessun trasporto per la restituzione di fusti vuoti da organizzare. Ecco perché a ragion veduta si può parlare di un fusto rivoluzionario.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Logo Brasserie LicorneINFOFLASH/LICORNE (Karlsbrau France)
La brasserie Saverne, che produce la birra Licorne, è nata nel 1845 a Saverne, in Alsazia (Francia) e dal 1989 è diventata Karlsbrau France, in quanto il controllo societario è passato al gruppo tedesco Karlsberg/Karlsbrau. E’ una brasseria regionale che produce oltre un milione di hl di birra all’anno, con un organico di 150 dipendenti. Recentemente la società ha fatto 14 milioni di euro di nuovi investimenti per potenziare la capacità produttiva. Nel 2007 la società ha espresso un giro d’affari intorno ai 140 milioni di euro. Il suo prodotto principale è la birra Licorne (Licorne, cioè l’unicorno, è l’emblema della città di Saverne). La marca Licorne presenta diversi tipi di birra:
-Licorne PREMIUM (chiara dell’Alsazia da 4,8 gradi alcool),
-Licorne LEGENDE (doppio malto da 5,9 gradi alcool),
-Licorne BLACK (doppio malto rossa 6,0 alcool gradi).
-Licorne 8,8 (triplo malto)
+ info: Brasserie Licorne SAS 60, rue de Dettwiller – BP 40019 – 67701 SAVE RNE cedex infos@brasserielicorne.comwww.brasserielicorne.com – contact: Andreas Oster (direttore export), Giuseppina Klaer (responsabile mercato italiano)- Tel+49 6897 96 66 79 -Fax+49 6897 96 66 81

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

+ COMMENTI (0)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Rivoluzionario Italiano France Brasserie Proponendo Fusto Karlsbrau Licorne Mercato


Annuario Birra Birritalia beverfood

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

17 − 6 =