Pinterest LinkedIn

Con un nuovo look fresco dai colori chiari e luminosi ed una nuova immagine che rappresenta l’intera varietà del mondo delle bevande, si avvia all’inaugurazione la Brau Beviale 2010, che si terrà a Norimberga dal 10 al 12 novembre. La più grande esposizione mondiale del 2010 di beni d’investimento per questo settore apre le porte e circa 1.400 espositori presentano una vasta gamma di prodotti: materie prime per le bevande, tecnologie, logistica e marketing. Sono rappresentati tra gli espositori oltre 40 paesi, con una forte presenza da Germania, Italia, Gran Bretagna, Austria, Paesi Bassi, Svizzera e Francia.

Copertina Annuario Bevitalia 09-10 Il mix apprezzato di presentazione professionale e incontri personali attende nuovamente circa 34.000 visitatori intenzionati ad investire in questa industria. Il nuovo look fresco e giovanile di Brau Beviale 2010 mette ancor più in luce i veri valori di questa mostra: l’intenso dialogo personale con i responsabili degli investimenti ad un costo di partecipazione appropriato, l’elevata efficienza delle tre giornate di mostra dense di contenuti e di incontri, una data ideale, una vasta gamma di offerte. L’offerta è incentrata sull’intera tecnologia: macchine e impianti per la produzione, il riempimento e l’imballaggio di bevande, attrezzature tecniche per l’azienda e il laboratorio ed inoltre impianti tecnico-energetici.
Circa la metà degli espositori rientra in questa categoria. Un segmento importante di Brau Beviale è inoltre rappresentato dalle materie prime per la produzione di bevande. Tra gli espositori contano imprese internazionali per la commercializzazione del luppolo e produttori di materie prime ed essenze per bevande analcoliche. L’alto grado di saturazione soprattutto del mercato del beverage in Europa occidentale fa nascere idee innovative: il settore marketing offre numerosi nuovi progetti e idee destinate alla pubblicità e alla promozione delle vendite. Nel segmento della logistica, i produttori leader europei di veicoli commerciali presentano soluzioni su misura per il trasporto e la distribuzione delle bevande.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Il congresso PETnology Europe, che si terrà lunedì e martedì prima dell’inizio della mostra, si rivolge, con un ricco programma di relazioni, soprattutto alle imprese lungo la catena del valore produttrici di bottiglie PET: dalla produzione delle preforme alle soluzioni per i tappi fino al riciclaggio. All’interno dell’esposizione, il padiglione tematico „Energia & acqua“ costituisce un punto d’attrazione. L’aumento dei prezzi delle materie prime, le norme regionali e le leggi per la protezione dell’ambiente costituiscono allo stesso tempo una sfida e un’opportunità. Il padiglione tematico – organizzato dalla NürnbergMesse in cooperazione con Competence Pool Weihenstephan (CPW) del politecnico di Monaco (Technische Universität München) – riunisce tutti coloro che offrono idee innovative per ottimizzare la gestione dell’energia e dell’acqua. L’attenzione internazionale sarà rivolta alla cerimonia di consegna dell’oramai European Beer Star Award. La stella di questo premio, lanciato congiuntamente dai Birrifici Privati della Baviera (Private Brauereien Bayern), promotore ideale della fiera, e dalla confederazione generale tedesca ed europea, brilla ogni anno sempre più lucente. Mentre nel 2004 la giuria di esperti aveva scelto le proprie favorite tra 271 birre, nel 2009 la più grande degustazione di birre al mondo aveva a disposizione una varietà di 836 birre prodotte in 30 paesi.

Annuario Birra Infobirra beverfood
Per gli specialisti nel campo del management tecnico e commerciale dell’industria europea del beverage, Brau Beviale 2010 è l’appuntamento fieristico più importante dell’anno. La mostra è particolarmente interessante per gli operatori nel settore dei birrifici e delle malterie, per gli specialisti delle aziende che producono bevande analcoliche (acque, bevande dissetanti, succhi) e per i tecnici di latterie o enologi. Secondo il risultato di un’inchiesta di un istituto indipendente, nel 2008 il 75 % degli espositori di Brau Beviale ha ricevuto visite da operatori nel settore dei burrifici. 43 % (risposte multiple) ha apprezzato l’interesse da parte di produttori di bevande dissetanti, seguiti da imbottigliatori di acque minerali (41 %) e produttori di succhi di frutta (38 %). Un visitatore su cinque proveniva nel 2008 da paesi esteri, soprattutto da Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Francia, Gran Bretagna, Italia e dai mercati dell’Europa orientale e centro-orientale.

I visitatori che entreranno nella Brau Beviale 2010 attraverso l’entrata centrale, per esempio chi arriva in metropolitana, resteranno stupefatti. La piazza antistante l’area fieristica sarà coperta da uno spettacolare tetto lamellare bianco. La struttura architettonica leggera di 18 metri di altezza guida i visitatori all’interno dell’esposizione. Anche qui li attende un’architettura ampia e luminosa caratterizzata da un grandissimo locale completamente vetrato che racchiude il foyer, l’area servizi, la sala Bruxelles del CCN CongressCenter di Norimberga ed un ristorante. L’inaugurazione dell’area ingresso, servizi e congressi completamente ridisegnata su 4.400 m² di superficie, avrà luogo a settembre. I visitatori di Brau Beviale saranno quindi tra i primi a utilizzare il nuovo edificio.

IL NÜRNBERGMESSE GROUP

La NürnbergMesse è una delle 20 grandi società fieristiche del mondo e fa parte delle Top Ten in Europa. Il suo portafoglio comprende circa 120 mostre internazionali e congressi tenuti a Norimberga e in altri siti mondiali. Ogni anni circa 24.500 espositori (33 % internazionali), 785.000 visitatori specializzati (17 % internazionali) e 305.000 consumatori partecipano a manifestazioni organizzate dal NürnbergMesse Group e ad eventi in partnership e ospiti. Il NürnbergMesse Group è rappresentato da società affiliate in Cina, Nord America, Brasile e recentemente anche in Italia. Il NürnbergMesse Group dispone inoltre di una rete di oltre 40 rappresentanze attive in oltre 80 paesi. +INFO: www.brau-beviale.de

Contatto stampa e media:: Petra Trommer, Franziska WeißbrodtTel +49 (0) 9 11. 86 06-83 29, Fax +49 (0) 9 11. 86 06-82 56

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

undici − 7 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina