Pinterest LinkedIn

Food truck, street food, eventi all’aperto nei quali l’esperienza culinaria è in primo piano: da un paio d’anni queste soluzioni stanno diventando un vero trend. Spuntano ovunque come funghi sia gestori sia organizzatori.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Tuttavia come si gestisce effettivamente un food truck? Dov’è possibile trovare il mezzo adatto? Quali prescrizioni igieniche si devono osservare? Dove è permesso vendere i propri prodotti? Le risposte a tutte le domande sull’attività legata a questo modo inusuale di gustare saranno fornite dalla nuova convention sul tema dello street food nel quadro della BrauBeviale: una manifestazione promossa e organizzata dal “padre della scena”, Klaus P. Wünsch. L’incontro di due giornate prenderà il via l’ultimo giorno del salone BrauBeviale, la fiera internazionale dei beni d’investimento per l’industria delle bevande più importante di quest’anno che si svolgerà a Norimberga. Consigliamo di segnarsi la data del 12 e 13 novembre a tutti coloro che gestiscono già un food truck o che hanno in programma di offrire highlight culinari itineranti: ristoratori esperti od operatori che desiderano cambiare attività, gastronomia di sistema, agenzie che organizzano eventi, ecc.

Norimberga dispone di una ricca scena di food truck. I round up sono ormai famosi e apprezzati in tutta la Germania e perfino oltre.
Klaus P Wünsch: “Mi raggiungono sempre più spesso richieste di informazioni su cosa significhi e in cosa consista effettivamente un food truck e su cosa sia indispensabile sapere se si intende mettersi in proprio con lo street food. Per questa ragione avevo già da tempo l’idea di mettere in contatto gestori e interessati con esperti che li supportino nei loro intenti. Grazie a saloni specialistici come la BrauBeviale e il BIOFACH la NürnbergMesse è il partner ideale allo scopo”. Anche Andrea Kalrait, responsabile di progetto per la BrauBeviale, vede qui sinergie evidenti: “Per i visitatori di entrambe le manifestazioni è un’opportunità fantastica per avviare colloqui e mettersi in rete. Lo street food trascende le convenzioni… proprio come la cultura creativa della birra, ovvero il tema attuale della BrauBeviale. Le due scene si occupano appunto di prodotti realizzati artigianalmente che si distinguono per una nota individuale e l’alta qualità. Il cuore e la manualità giocano un ruolo importante in tutti gli highlight culinari”. Un altro plusvalore della BrauBeviale: grazie a un ventaglio espositivo che spazia dalle attrezzature e gli accessori per la ristorazione, gli impianti di mescita, i tendoni e le tendostrutture fino ai sottobicchieri per i boccali da birra i gestori di food truck, oltre che dello scambio di informazioni e dello sguardo oltre il proprio naso, approfitteranno nel contempo di proposte per la commercializzazione delle loro specialità.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

BrauBeviale 2015:

La BrauBeviale è la fiera dei beni d’investimento per l’industria delle bevande più importante del 2015 su raggio mondiale. Dal 10 al 12 novembre, al centro fieristico di Norimberga (Messezentrum Nürnberg), circa 1.150 espositori (2014: 45% internazionali) presenteranno un’offerta completa di materie prime di alta qualità per bevande, tecnologie innovative, soluzioni logistiche efficienti e idee di marketing effervescenti. I 37.200 visitatori attesi (2014: 40% internazionali) appartengono al management tecnico e commerciale dell’industria delle bevande europea. Gli esperti di birrifici, malterie, cantine, distillerie e caseifici, gli specialisti di aziende produttrici di analcolici, dell’industria alberghiera e della ristorazione, del commercio specializzato di bevande al dettaglio e all’ingrosso, nonché di studi tecnici e uffici di progettazione sono altamente qualificati e coinvolti per l’87% nelle decisioni di investimento (risultati del sondaggio 2014, istituto indipendente). Questa apprezzatissima manifestazione, che è un mix di presentazioni professionali e di intensi contatti personali in un’atmosfera familiare, convince fra l’altro per i costi di partecipazione moderati, per l’alta efficienza delle tre giornate fieristiche dal denso contenuto specialistico e concentrate nel tempo, per l’offerta completa, per l’intenso dialogo personale con i decision maker e per le date ideali:

BrauBeviale 2015: dal 10 al 12 novembre

BrauBeviale 2016: dall’8 al 10 novembre
Contatto per la stampa e i media

Sabine Ziener, Ruth Cuya

Tel. +49 (0) 9 11. 86 06-83 29

Fax +49 (0) 9 11. 86 06-12 83 29

ruth.cuya@nuernbergmesse.de

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque + 10 =