beverfood
| Categoria Notizie Birra | 5864 letture

BRAU HOLDING INTERNATIONAL CONSOLIDA LA TERZA POSIZIONE SUL MERCATO TEDESCO DELLA BIRRA

Birra Posizione Germania Holding Brau International Mercato


L’unione delle birrerie del Baden (FÜRSTLICH FÜRSTENBERGISCHE Brauerei e Privatbrauerei HOEPFNER), di proprietà di BRAU HOLDING INTERNATIONAL, acquisirà il 97% delle quote di Privat-Brauerei SCHMUCKER, con sede a Mossautal im Odenwald. Sui dettagli finanziari vige un accordo di segretezza.

Il noto marchio Schmucker e la birreria di Mossautal continueranno a esistere, anzi verranno potenziati per mezzo d’investimenti adeguati. Friedrich Martin Lippmann, ex proprietario della Schmucher, continuerà a occuparsi della birreria come direttore. Brau Holding International KGaA – una joint venture tra il gruppo imprenditoriale SCHÖRGHUBER (50,1%) e HEINEKEN N.V. (49,9 %) – metterà a punto insieme a Fürstlich Fürstenbergischen Brauerei, Privatbrauerei Hoepfner e la Privat-Brauerei Schmucker le strategie opportune per rafforzare la già ottima posizione regionale di Schmucker e per sfruttare al meglio la sinergia con Fürstenberg & Hoepfner.

L’acquisizione di Privatbrauerei Schmucker è coerente con la consolidata strategia regionale del terzo gruppo birrario tedesco e rafforza la posizione di leadership di BHI nella Germania meridionale.

Secondo Georg Hoepfner, direttore commerciale di Fürstlich Fürstenbergischen Brauerei & Privatbrauerei Hoepfner, l’acquisizione della Privatbrauerei Schmucker presenta solo vantaggi per entrambe le parti: „Per noi si tratta di ampliare la nostra rosa di prodotti prestigiosi nel sud-ovest della Germania, aggiungendovi un popolare marchio regionale. Dal canto loro, Fürstlich Fürstenbergische Brauerei, la Privatbrauerei Hoepfner e la Privatbrauerei Schmucker potranno avvalersi di sinergie inestimabili per la vendita, sia domestica che all’estero“.

La Privatbrauerei Schmucker, fondata nel 1780 e gestita per intere generazioni a livello familiare, è ricca di tradizioni e il marchio è molto radicato nel sud-ovest della Germania, all’interno dell’area delimitata dai fiumi Reno, Meno e Neckar (ovvero nel triangolo formato da Darmstadt, Heidelberg e Aschaffenburg, sino al limitare dell’Odenwald. Schmucker, con le sue 17 specialità birrarie, è considerato il produttore più importante della regione dell’Odenwald. Vi lavorano 90 persone; nel 2005 la produzione ha raggiunto i 185.000 hl. Schmucker esporta negli USA, nella Corea del Sud, in Russia e verso molte altre destinazioni (in Europa i mercati privilegiati sono Spagna, Italia e Francia).

Dice Lippmann: „Schmucker rimarrà legata al suo contesto geografico, sia come marchio che, in primo luogo, come creatore di posti lavoro: questa, secondo me, è la cosa più importante. Lafamiglia Lippmann, per giunta, sarà fortemente coinvolta anche in futuro. Abbiamo trovato un partner forte, che ha già più volte dimostrato la veridicità del detto ‚Dvoe c’è birra, c’è casa’“.

infoflash on BRAU HOLDING INTERNATIONAL KGAA
L’ombrello Brau Holding International KGaA riunisce le partecipazioni del gruppo d’imprenditori Schörghuber, attivo nel settore delle bevande. Brau Holding International KGaA è in joint venture col gruppo olandese Heineken International B.V. e detiene il 50,1% delle quote. Brau Holding International AG è rappresentata sul mercato nazionale e internazionale da marchi prestigiosi quali
-PAULANER, HACKER-PSCHORR, THURN UND TAXIS, AUERBRÄU,
-KULMBACHER, EKU, MÖNCHSHOF, KAPUZINER,
-WÜRZBURGER HOFBRÄU, STERNQUELL, BRAUSTOLZ,
-FÜRSTENBERG, RIEGELER QOWAZ, HOEPFNER,
-KARLSBERG, KÖNIGSBACHER.

-ed ora, per l’appunto anche SCHMUCKER
per ul totale di produzione che dovrebbe superare la soglia dei 10 mio hl anno

infoflash on FÜRSTLICH FÜRSTENBERGISCHE BRAUEREI GMBH & CO. KG
La Fürstenberg Brauerei di Donaueschingen appartiene ai principali produttori del Baden-Württembergs. Con 3 marchi (Fürstenberg, Riegeler e Qowaz) e circa 20 prodotti diversi – al momento si contano tre tipi di Weizen, specialità stagionali come la Fasnetbier e la Festbier, per non parlare delle Pils – offre uno degli assortimenti più ampi tra le birrerie tedesche. Il prodotto più importante della birreria va sotto il prestigioso marchio Fürstenberg Premium Pilsener, conosciuto da generazioni come „una dellemigliori birre almondo“. Per quanto riguardale innovazioni, la società controllata Riegeler offre dal 2005 Riegeler Landbier, una bionda scura, nella già popolare bottiglia dotata di maniglia.

infoflash on PRIVATBRAUEREI HOEPFNER GMBH & CO. KG
Le birre dal gusto particolare sono la specialità della Karlsruher Privatbrauerei, che opera con successo sul mercato birrario del Baden con il motto „una ventata di freschezza tra mura antiche“. Tra le innovazioni di Hoepfner in materia di packaging troviamo la Split-Box e la Keggy. Nel 2004 Hoepfner ha ricevuto 4 premi in occasione dell’esposizione BRAU di Norimberga: l’ „European Beer Star Award“ e il „Premio Qualità“ conferito da DLG testimoniano che la qualità del prodotto è riconosciuta anche a livello internazionale. Qualità, continuità e partnership hanno valso alla birreria una fetta crescente di clienti qualificati nel settore del catering alimentare, del dettaglio e dell’ingrosso bevande. I suoi circa 80 dipendenti producono meno di 200.000 hl all’anno, venduti nella Karlsruhe e in Francia.

+ info & contacts:
Brau Holding International AG
Holger Lösch – Direttore PR -Denninger Straße 165, 81925 München (BAYERN)
Tel. 0 89 / 92 38-572, Fax 0 89 / 92 38-603, Mobil: +49 / (0)1 71-8 61 53 94
ho.loesch@schoerghuber-unternehmensgruppe.dehttp://www.schoerghuber-unternehmensgruppe.de

Privatbrauerei Hoepfner GmbH & Co KG
Fürstlich Fürstenbergische Brauerei GmbH & Co. KG:
Daniela Linke Haid- und Neustr.18, 76131 Karlsruhe (BADEN)
Tel. 07 21 / 61 83-206, Fax 07 21 / 61 83-160
linke@hoepfner.dehttp://www.hoepfner.de

Privatbrauerei Schmucker GmbH & Co. KG
Frau Hopfner-Heckmann – Hauptstraße 89, 64756 Mossautal (ODENWALD)
Tel. 06061 702-33, Fax: 06061-2081
hopfner-heckmann@schmucker-bier.dehttp://www.schmucker-bier.de

Il significato delle parole: JOINT VENTURE -> http://it.wikipedia.org/wiki/Joint_venture

Presentazione dell’annuario birre-> ABIR

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

+ COMMENTI (0)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Birra Brau Mercato Holding International Germania Posizione


Annuario Birra Birritalia beverfood

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

4 × uno =