0
Pinterest LinkedIn

Braulio, l’amaro alpino per eccellenza, propone in vista delle feste natalizie un’originale confezione in edizione limitata, pensata per celebrare la caratteristica distintiva dell’amaro di Bormio: affinare interamente in botte. Realizzati a mano da un artigiano italiano, gli esclusivi pack in legno ricordano infatti le rinomate botti di rovere di Slavonia all’interno delle quali Braulio viene fatto invecchiare per un minimo di 15 mesi.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

 

È proprio il riposo in cantina, infatti, che rende Braulio veramente speciale. All’interno delle pregiate botti di rovere di Slavonia, poste nelle cantine che si snodano sotto le vie del centro di Bormio, gli aromi si amalgamano e danno vita all’inconfondibile sapore di questo amaro che nasce dall’unione di erbe, bacche e radici, raccolte seguendo il ritmo delle stagioni lungo l’arco alpino e dosate secondo l’antica ricetta originale.

 

Delle 200 confezioni limited edition prodotte, sono 90 quelle disponibili in palio attraverso uno speciale concorso online, attivo dal 4 al 28 novembre, su www.invecchiatoinbotte.amarobraulio.it Registrandosi al sito, è possibile scoprire tutti i segreti che rendono unico l’Amaro Braulio e partecipare all’estrazione per vincere una delle esclusive confezioni.

Per i veri estimatori, la confezione speciale è acquistabile anche presso lo store ufficiale di Amaro Braulio, situato nel centro di Bormio, in via Roma 27.

Espressione perfetta dell’autentico spirito di montagna, l’Amaro Braulio è il regalo perfetto per gli amanti dei valori semplici e genuini, il dopo pasto ideale per chi sposa un approccio alla vita meno frenetico e più slow.
Realizzato secondo una ricetta tramandata gelosamente sin dal 1875 tra le generazioni della famiglia Peloni, Braulio è l’amaro che nasce dall’unione segretissima di erbe e piante, di cui le uniche note sono la genziana, il ginepro, l’assenzio e l’achillea moscata.

Con il suo complesso gusto amaro, armoniosamente bilanciato da freschi sentori balsamici, Braulio crea un sapore amabile e setoso sul palato, trasportandoci ad ogni sorso nel paesaggio unico della Valtellina. Braulio è disponibile nelle versioni “Amaro Braulio”, che necessita di un periodo di invecchiamento di almeno 15 mesi, e “Amaro Braulio Riserva” per il quale la sosta nelle botti deve durare almeno 24 mesi, per donargli un gusto e un aroma più intensi.

Prezzo al pubblico della confezione limited edition presso lo store di Bormio: € 88,00

 

CAMPARI GROUP

Campari Group è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale. I brand a priorità globale rappresentano il maggiore focus di Campari Group e comprendono Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier. Campari Group, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. La strategia di Campari Group punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di marchi e business.

Nel 2014, il gruppo Campari ha acquisito Braulio con la volontà di investire sul territorio e valorizzare il prodotto, realizzato sempre in piena sintonia con l’autentico spirito alpino dell’amaro, credendo nelle potenzialità della marca a livello nazionale e internazionale.

Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari Group conta 18 impianti produttivi in tutto il mondo e una rete distributiva propria in 20 paesi. Il Campari Group impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: www.camparigroup.com/it.

 

+Info:
www.amarobraulio.it
Facebook
Paola.Paletti@campari.com
nicoletta.depalo@connexia.com
marta.cilibrasi@connexia.com

Scheda e news: DAVIDE CAMPARI-MILANO S.p.A.


The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

13 − undici =