Pinterest LinkedIn

La rivoluzione craft scozzese di BrewDog Distilling Co. è l’ultima novità in casa Ghilardi Selezioni, che si conferma sempre sul pezzo anche in un momento tutt’altro che semplice come quello attuale. Nel portafoglio dell’azienda di distribuzione bergamasca entra un nuovo e avvincente progetto targato BrewDog, ideato per dar vita a distillati carismatici, dallo stile moderno e dal sapore vero.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Un nome famosissimo quello del birrificio scozzese considerato il “Punk” della birra, con una produzione artigianale di altissima con un mantra fatto di ricette e stili nuovi. Nomi, etichette e birre Anarchiche danno un tocco rivoluzionario ai loro esperimenti, con uno stile di comunicazione irriverente e un packaging che spacca. Dalla sua nascita nel 2007 a Fraserburg nell’Aberdeenshire in Scozia, è diventata una realtà blasonata in tutto il mondo grazie alla vision di due giovani diventata un cult tra operatori del settore e appassionati.

La qualità prima di tutto, dal grano al distillato, un’attenzione di Brewdog su tutto  l‘intero processo produttivo dei suoi distillati. La loro esperienza nella produzione di birra li ha resi esperti nella fermentazione. Nasce da qui il lavoro della distilleria, una delle pochissime al mondo che produce anche il proprio alcool di base. Orzo e grano maltati vengono fermentati e distillati una prima volta in alambicco pot still “triple bubble”, il primo al mondo con il massimo contatto fra liquido e rame. Il risultato della prima distillazione viene poi ridistillato in una colonna di rettificazione alta 19 metri per produrre lo spirito base che poi verrà imbottigliato dopo essere stato diluito come vodka.

Su questa base si fondano poi i Gin. All’alcool madre vengono aggiunte le botaniche che successivamente sono ridistillate in alambicco pot still. Il carattere dei distillati è deciso, non convenzionale e di assoluta qualità. Brewdog Distilling Co. è senza dubbio una delle distillerie più interessanti che siano nate negli ultimi anni, in grado di imporsi sulla scena della miscelazione con la sua rivoluzione craft.

Al momento nel portafoglio di Ghilardi Selezioni sono entrati i prodotti della linea Gin LONEWOLF composta da 3 tipoligie di Gin: Gin / Cloudy Lemon / Cactus & Lime e ZEALOT’S HEART e la Vodka ROUGE WAVE VODKA, dal prossimo anno anche single malt assicurano da Bergamo.

INFO www.ghilardiselezioni.com

Scheda e news: Ghilardi Selezioni Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

uno × tre =