beverfood
| Categoria Notizie Birra | 7542 letture

BRILLANTE DECOLLO DEL CORNER PILSNER URQUELL PRESSO L’ AEROPORTO DI VENEZIA

Brillante Decollo Corner Pilsner Urquell Presso Aeroporto Venezia

Aeroporto Corner Brillante Pilsner Presso Urquell Decollo Venezia


A poco più di sei mesi dall’inaugurazione, il Corner Pilsner Urquell situato presso l’area delle partenze dell’aeroporto Marco Polo di Venezia si conferma un concept bar di grande successo, con gli oltre 30.000 passeggeri che ad ora vi hanno fatto sosta per una degustazione, ed oltre 5.000 bicchieri spillati mensilmente: un risultato davvero sorprendente.


“Il corner Pilsner Urquell è un concept bar elegante e d’atmosfera, dove i viaggiatori in partenza dallo scalo veneziano possono avvicinarsi al gusto unico della prima birra dorata al mondo, che ha stabilito gli standard per tutte le birre chiare – dichiara Federico Noia, Marketing Manager Pilsner Urquell – La scelta dell’aeroporto come luogo dove posizionare il primo corner di questo tipo è legata ad un’analisi del target che giornalmente transita nell’aeroporto veneziano e che si è rivelata molto vicino al consumatore di Pilsner Urquell: uomo, sui 30 anni, di livello socio-economico e culturale medio-alto, portato a viaggiare per lavoro, in grado di riconoscere e di apprezzare le caratteristiche di eccellenza e qualità superiore che fanno di Pilsner Urquell una delle migliori birre al mondo e che sono alla base di prestigiose collaborazioni, quale quella con l’Associazione Italiana Sommeliers (AIS), con Gambero Rosso e con Slow Food”.

Il Sistema Aeroportuale Venezia, una struttura dal design moderno e accattivante che comprende gli scali di Venezia e di Treviso, ha registrato nel 2006 più di  7.600.000 passeggeri complessivi, con un incremento del 7,8% rispetto al 2005, confermando la posizione già acquisita di terzo polo aeroportuale italiano dopo Roma e Milano. Per la progettazione del corner, Pilsner Urquell si è avvalsa di PAT., rinomato studio di architettura e urban design specializzato nella progettazione integrata quale strumento per concepire edifici sostenibili. Ne è risultato un progetto con una forte integrazione di struttura, elementi tecnologici e comunicazione, in cui ogni elemento risponde ad esigenze sia estetiche che funzionali. Le linee essenziali del Corner Pilsner Urquell sono all’insegna di un’estetica contemporanea ed elegante, da art gallery, mentre i materiali naturali conferiscono calore all’atmosfera, ribadendo così i tratti distintivi del brand: qualità, unicità e innovazione nel rispetto della tradizione.

La struttura, chiusa da un lato e aperta sugli altri tre, crea un’atmosfera raccolta nel caos dell’aeroporto: seduti al bancone, i viaggiatori potranno prendersi una pausa dalla frenesia della vita lavorativa di ogni giorno, degustando la prima birra dorata al mondo. L’attesa in aeroporto si trasforma così in un’esperienza fondata sul gusto, in un’occasione preziosa per dedicare un po’ di tempo alla scoperta del vero sapore della birra e della sua storia. Per la gestione del corner Pilsner Urquell, Birra Peroni si avvale del partner Airport Elite, in qualità di player specializzato nella gestione di punti vendita di Ristoro e Retail in aeroporti e altre situazioni di viaggio.
 
+INFO Cohn & Wolfe barbara_castelli@cohnwolfe.comgiulia_perani@cohnwolfe.com

Bottiglia di Birra Vetro Con Bicchiere Birra Piccola PILSNER URQUELLINFOFLASH BEVERFOOD SU PILSNER URQUELL
Il termine Pilsner, deriva dal luogo in cui il 4 ottobre 1842 la Pilsner Urquell nacque, la città di Plzen (Pilsen) in Boemia, tanto che il significato letterale del suo nome è “dalla fonte originale Plzen”. Il successo e l’innovazione che Pilsner Urquell ha rappresentato, e le numerose imitazioni di cui è stata oggetto, hanno fatto sì che i termini “pilsner” o “pils” vengano oggi usati in tutto il mondo per indicare un’intera categoria: la birra chiara a bassa fermentazione. Pilsner Urquell è ancora oggi prodotta a Plzen (CZ) dalla Plzensky Pradzroj – la più importante birreria della Repubblica Ceca – ed è importata e distribuita in Italia dalla S.p.A Birra Peroni.. Pilsner Urquell unitamente a Miller Genuine Draft e Peroni Nastro Azzurro, fa parte del prestigioso portfolio di marchi internazionali del gruppo Sabmiller, il secondo più grande gruppo birraio al mondo.
+INFO: www.pilsner-urquell.comwww.peroni.itwww.sabmiller.com

Se hai più di 18 anni, puoi goderti il promo Pilsener Urquell Xmas 2007 (tratto da you tube)

Le schede informative complete di Pilsner Urquell e Peroni e di tutte le altre birre e birrai operanti sul mercato italiano sono pubblicate da INFOBIRRA ® 2007-08 della Beverfood . + Info. www.Beverfood.Com

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Venezia Presso Corner Brillante Aeroporto Pilsner Urquell Decollo


Annuario Birra Birritalia beverfood

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

diciotto − sei =