Pinterest LinkedIn

Giovedì 21 maggio 2015, presso la milanese “Osteria del Biliardo”, il Calvados Boulard brinderà all’ultimo romanzo di Massimo Carlotto, “La banda degli amanti” (Edizioni e/o, 2015, pagine 208, 15 euro).

Boulard---Affiche-storica

Nato a Padova nel 1956, Massimo Carlotto è autore di diversi romanzi; i suoi libri sono tradotti in molte lingue, e hanno vinto numerosi premi sia in Italia sia all’estero. Massimo Carlotto è anche autore teatrale, sceneggiatore e collaboratore di quotidiani e riviste. Come il protagonista del suo ultimo romanzo, Carlotto è inoltre un grande estimatore del Calvados, il tradizionale distillato di mele normanno, e ne ha richiesto espressamente la presenza (nelle ricette e come calice di chiusura) in occasione della cena letteraria del 21 maggio all’”Osteria del Biliardo”.

 

Fondata nel 1825, la Maison Boulard è giunta oggi alla quinta generazione familiare, ed è impersonata con grande passione e con forte piglio innovativo da Vincent Boulard, l’attuale direttore globale della comunicazione nonché discendente del fondatore. La Boulard è stata la prima Società nel Calvados a integrare tutta la filiera produttiva: dalla produzione delle mele (di cui seleziona ben 120 qualità differenti), alla produzione del sidro base (100% del proprio fabbisogno), fino alla doppia distillazione del Calvados (100% A.O.C. Pays d’Auge, la denominazione più pregiata). Oggi la Boulard è la prima marca di Calvados A.O.C. Pays d’Auge sia in Francia sia sui mercati all’esportazione, ed è presente in oltre 60 Paesi del mondo. I suoi celebri Calvados possono essere apprezzati lisci, on the rocks o come ingredienti di prestigiosi cocktail e long drink, e possono inoltre completare egregiamente molte raffinate preparazioni gastronomiche.

 La gamma dei Calvados Boulard è distribuita in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail, www.rinaldi.biz).

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

19 + undici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina