beverfood
| Categoria Notizie Birra | 7188 letture

BROOKLYN per l’arte: l’albero di Natale è fatto con le lattine di EAST INDIA PALE ALE!

Brookly India Pale Ale Interbrau Brooklyn Arte Albero Natale Lattine East India Pale

Interbrau East Albero India Brooklyn Lattine Natale India Pale Ale Arte Pale Brookly

Il birrificio newyorkese è strettamente legato al mondo dell’arte e per festeggiare il Natale in Italia ha deciso, in partnership con Interbrau, di affidare all’artista Eugenio Salvato la realizzazione di un’installazione unica: un albero di Natale fatto solo di lattine di Brooklyn East India Pale Ale, visibile presso il locale milanese Tizzy’s Bar & Grill.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Sulla qualità raggiunta dalla birra artigianale in lattina ci sono ormai pochi dubbi: lo dimostra chiaramente il trend che vede sempre più birrifici, soprattutto americani, scegliere il contenitore in alluminio per le proprie specialità.
Non è da meno, ovviamente, Brooklyn Brewery, da sempre in prima linea in quanto ad innovazione. Ma la lattina è anche altro: ampio spazio per il design e salvaguardia dell’ambiente, grazie alla facilità di stoccaggio, trasporto e riciclo.
E allora perché non provare a comunicare tutto questo con un progetto speciale? Ci ha pensato l’artista padovano Eugenio Salvato che, ricorrendo a 1500 lattine di Brooklyn East India Pale Ale, ha dato vita ad un grande albero di Natale installato presso il locale Tizzy’s Bar & Grill di Milano, un vero e proprio “flagship pub” di Brooklyn Brewery in Italia.
“Quando Interbrau ha messo a nostra disposizione 1500 lattine di birra è stato come tornare bambini, giocare con una sorta di Lego per adulti – commenta Eugenio Salvato – vorremo che la chiave di lettura dell’installazione “Brooklyn per l’arte” fosse un po’ questa, risvegliare in ognuno di voi la volontà di tornare bambini. E se fruendo l’opera vi pizzicherà il pensiero “potevo farlo anch’io”, allora forse ci siamo riusciti a veicolare il messaggio; una lattina vuota è spazzatura se la guardate con superficialità, è riciclabile se la guardate con maturità, è un albero di Natale se la guardate con gli occhi di un bambino”.
Un progetto che evidenzia ancora una volta la grande sensibilità artistica di Brooklyn Brewery: ricordiamo infatti che il logo del birrificio americano è stato realizzato nientemeno che da Milton Glaser, autore tra le altre della campagna “I love New York”.

www.interbrau.it
www.brooklynbrewery.com

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it – info@interbrau.it – comunicazioni@interbrau.it

Brooklyn_per_Arte

 

+ COMMENTI (0)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

East Interbrau Lattine Pale Albero Arte India Pale Ale Brookly Brooklyn Natale India


Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

Il Birrificio Antoniano rinnova il legame con Slow Brewing

23/05/2019 - Malto, luppolo, acqua e lievito sono le materie prime fondamentali per la produzione di birra. Tuttavia c’è un altro fattore, invisibile e silenzioso, che influenza la ri...

Interbrau: a primavera è tempo di lattina!

15/04/2019 - Design accattivante, formato pratico e buona capacità di preservare il prodotto: la lattina è la protagonista della bella stagione e Progetto Birra, Business Unit del gru...

O’Hara’s Craft Beer alla Fiera d’Irlanda per il St. Patrick’s Day 2019

15/03/2019 - La “Fiera d’Irlanda” si terrà a Treviso dal 15 al 17 marzo presso il Prato della Fiera: una tre giorni di musica, festa e cibo tipico irlandese in occasione della celebra...

Birra Antoniana Marechiaro: ora anche non filtrata

01/03/2019 - Il birrificio agricolo padovano, conosciuto per la continua ricerca e innovazione del prodotto, presenta al mercato una nuova referenza: nasce Birra Antoninana Marechiaro...

Interbrau: dalla Vallonia alla Romagna. Tête de Mort, la novità per Beer Attraction 2019

27/02/2019 - Riconfermata la presenza dell’importatore Interbrau a Beer Attraction 2019, la fiera dedicata a professionisti e appassionati di birra.  Per l'occasione sono state presen...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

2 × 1 =