Pinterest LinkedIn

Non siete ancora convinti che la lattina possa essere il contenitore giusto per una birra artigianale? Provate a “stappare” la nuova referenza in alluminio di Brooklyn Brewery, la East India Pale Ale. Fresca e fragrante, come appena uscita dal tank, nonostante un viaggio transatlantico: l’IPA di New York è pronta a stupirvi con tutti i suoi profumi.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

brooklyn-East-india-pale-ale-lattina-yes-we-canBrooklyn Brewery è stato un vero pioniere del fenomeno della birra speciale in lattina. Il birrificio newyorkese ha infatti inaugurato il nuovo trend del 2014 con la propria apprezzatissima Lager, la prima lattina americana ad entrare nel catalogo del distributore Interbrau.Una scommessa vinta, si direbbe, data la scelta di ampliare la gamma in lattina con una seconda grande specialità, East India Pale Ale. Che, come la sorella maggiore, non sostituisce ma affianca la versione in bottiglia, mantenendo lo stesso formato da 35,5 cl.

Oltre ad essere leggera, facile da trasportare e veloce da raffreddare, la lattina riesce a conservare e mantenere al meglio tutta la complessità sensoriale della Brooklyn East India Pale Ale: basta “stapparla” per percepire immediatamente i profumi donati dalla generosa luppolatura: note di frutta tropicale e agrumi seducono il naso, invitando ad assaporarne velocemente un sorso.

Ed è proprio in bocca che si nota la qualità di questa IPA, con i caldi malti britannici ben presenti a bilanciare un amaro deciso ed un finale pulito, secco e luppolato. Una birra rinfrescante e dissetante, scorrevole nonostante sfiori il 7% di volume alcolico, che invita subito a un nuovo bicchiere… o a una nuova lattina!

+info: www.brooklynbrewery.com

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”

 

+Info: www.interbrau.it -info@interbrau.it – comunicazioni@interbrau.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 × cinque =