beverfood
| Categoria Notizie Birra | 6749 letture

BROUGHTON ALES: le tradizionali birre scozzesi di nuovo in Italia con Interbrau

Birre Scozzesi Broughron Ales Interbrau Broughton Ales Tradizionali Birre Scozzesi Italia

Italia Scozzesi Birre Scozzesi Ales Broughton Tradizionali Interbrau Broughron Ales Birre

Per gli amanti delle Real Ale, le birre britanniche ispirate alla più antica cultura anglosassone, il marchio Broughton è sinonimo di qualità da oltre trent’anni. Così come lo è Interbrau, che ha deciso di inserire nuovamente nel proprio catalogo le tradizionali specialità scozzesi.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

Broughton-quadrottoTra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta il panorama della birra artigianale ha vissuto un grande fermento in Gran Bretagna. Una delle più antiche tradizioni brassicole rischiava lentamente di scomparire per l’affermarsi delle birre mainstream.
Fu da questa voglia di non perdere il patrimonio artigianale che nacque il birrificio Broughton Ales, fondando la propria mission su tre parole chiave: qualità, carattere, tradizione.
Ovvero produrre delle birre fedeli alle antiche ricette della cultura locale, buone da bere e con una personalità in grado di distinguersi dal resto della produzione scozzese.
Oggi si direbbe che l’obiettivo è centrato con le cinque specialità che, dopo una “toccata e fuga” nel catalogo Interbrau, tornano stabilmente nella gamma del distributore italiano, per la gioia degli appassionati di Real Ale d’oltremanica.
Ogni Broughton presenta un carattere ben definito che, come suggerito dall’immagine in etichetta, riconduce ad un personaggio della storia o della leggenda britannica.
Un carattere che ha fatto immediatamente apprezzare la prima creazione targata Broughton, quella Greenmantle Ale dal corpo leggero ma dall’intenso profumo.
Ma anche la Old Jock, Red Ale che incarna lo spirito degli antichi soldati scozzesi, o l’ammaliante e dorata Merlin’s Ale.
La gamma che gli appassionati italiani hanno potuto conoscere e potranno presto reincontrare si completa con la fresca Bitter The Ghillie e con la robusta Scotch Ale Black Douglas.
Cinque specialità dalla tradizione scozzese che, nelle loro bottiglie da 50 cl, sono finalmente pronte a riattraversare la Manica. Chissà se porteranno con loro qualche altra novità…

www.interbrau.it
www.broughtonales.co.uk

INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

Contact: comunicazioni@interbrau.it

+ COMMENTI (0)

Casta la Grappa per Alchimie

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Broughton Ales Tradizionali Birre Scozzesi Scozzesi Broughron Ales Interbrau Birre Italia


Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

Xingu birra interbrau

Arriva in Italia XINGU BLACK BEER, la prima birra brasiliana nel catalogo INTERBRAU

10/06/2013 - Interbrau amplia ancora la sua già vasta offerta con un prodotto esotico ma di grande qualità brassicola: Xingu Black Beer, birra brasiliana che deve il nome ad un afflue...

SCHNEIDER Weisse incontra gli appassionati di weizen italiani

01/10/2015 - Il birrificio bavarese sarà protagonista di una trilogia di serate nel Nord Italia, organizzate in collaborazione con l’importatore italiano Interbrau. Gli appassionati d...

Quasi cinque secoli… e non sentirli: i 499 anni dell’editto della purezza della birra tedesca

28/04/2015 - Il 23 aprile 1516 Guglielmo IV e Ludovico X firmarono il “Reinheitsgebot”, ovvero “Editto della Purezza”, che specificava le norme di produzione della birra in Baviera. A...

Interbrau presenta le birre del Birrificio l’Olmaia

02/04/2012 - La Toscana è terra non solo di vini, ma di eccellenze, ed il Birrificio L’Olmaia, guidato dai brewer Moreno Ercolani e Massimiliano Roncolini, ne è uno degli esempi. La l...

Birra-Antoniana-La-Eremitani

BIRRA ANTONIANA La Eremitani, la birra dalla nostra terra che riscalda l’inverno

30/09/2014 - Il Birrificio Antoniano presenta la propria specialità dedicata alla stagione fredda: Santa Lucia, la Strong Ale particolarmente apprezzata lo scorso inverno, diventa La ...

Birre Trappiste: i 50 anni della CHIMAY TRIPLE

06/05/2016 - Una delle referenze più amate tra quelle prodotte dal monastero trappista di Chimay, la prima ad essere stata resa disponibile alla spina, celebra in questi giorni il cin...

Birra Antoniana torna al Festival delle Basse

30/05/2017 - Per il terzo anno consecutivo torna il Festival itinerante delle Basse, nato su iniziativa di 30 comuni a sud delle province di Padova, Verona, Vicenza e Rovigo al fine d...

Koningshoeven: la prima fabbrica di birra trappista ecologica in Europa

25/01/2019 - Esistono solo 13 luoghi al mondo che producono birra trappista. L'abbazia di Koningshoeven è uno di questi.  La qualità dei suoi prodotti ha conquistato i beer lovers di ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

17 − 4 =