beverfood
| Categoria Notizie Birra | 6543 letture

BROUGHTON ALES: le tradizionali birre scozzesi di nuovo in Italia con Interbrau

Birre Scozzesi Broughron Ales Interbrau Broughton Ales Tradizionali Birre Scozzesi Italia

Birre Tradizionali Birre Scozzesi Italia Broughron Ales Scozzesi Interbrau Ales Broughton


Per gli amanti delle Real Ale, le birre britanniche ispirate alla più antica cultura anglosassone, il marchio Broughton è sinonimo di qualità da oltre trent’anni. Così come lo è Interbrau, che ha deciso di inserire nuovamente nel proprio catalogo le tradizionali specialità scozzesi.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

Broughton-quadrottoTra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta il panorama della birra artigianale ha vissuto un grande fermento in Gran Bretagna. Una delle più antiche tradizioni brassicole rischiava lentamente di scomparire per l’affermarsi delle birre mainstream.
Fu da questa voglia di non perdere il patrimonio artigianale che nacque il birrificio Broughton Ales, fondando la propria mission su tre parole chiave: qualità, carattere, tradizione.
Ovvero produrre delle birre fedeli alle antiche ricette della cultura locale, buone da bere e con una personalità in grado di distinguersi dal resto della produzione scozzese.
Oggi si direbbe che l’obiettivo è centrato con le cinque specialità che, dopo una “toccata e fuga” nel catalogo Interbrau, tornano stabilmente nella gamma del distributore italiano, per la gioia degli appassionati di Real Ale d’oltremanica.
Ogni Broughton presenta un carattere ben definito che, come suggerito dall’immagine in etichetta, riconduce ad un personaggio della storia o della leggenda britannica.
Un carattere che ha fatto immediatamente apprezzare la prima creazione targata Broughton, quella Greenmantle Ale dal corpo leggero ma dall’intenso profumo.
Ma anche la Old Jock, Red Ale che incarna lo spirito degli antichi soldati scozzesi, o l’ammaliante e dorata Merlin’s Ale.
La gamma che gli appassionati italiani hanno potuto conoscere e potranno presto reincontrare si completa con la fresca Bitter The Ghillie e con la robusta Scotch Ale Black Douglas.
Cinque specialità dalla tradizione scozzese che, nelle loro bottiglie da 50 cl, sono finalmente pronte a riattraversare la Manica. Chissà se porteranno con loro qualche altra novità…

www.interbrau.it
www.broughtonales.co.uk

INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

Contact: comunicazioni@interbrau.it

Sogedim trasporti a temperatura controllata

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Interbrau Birre Scozzesi Italia Ales Scozzesi Broughron Ales Tradizionali Broughton Birre


Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

O’Hara’s Craft Beer alla Fiera d’Irlanda per il St. Patrick’s Day 2019

15/03/2019 - La “Fiera d’Irlanda” si terrà a Treviso dal 15 al 17 marzo presso il Prato della Fiera: una tre giorni di musica, festa e cibo tipico irlandese in occasione della celebra...

Birra Antoniana Marechiaro: ora anche non filtrata

01/03/2019 - Il birrificio agricolo padovano, conosciuto per la continua ricerca e innovazione del prodotto, presenta al mercato una nuova referenza: nasce Birra Antoninana Marechiaro...

Interbrau: dalla Vallonia alla Romagna. Tête de Mort, la novità per Beer Attraction 2019

27/02/2019 - Riconfermata la presenza dell’importatore Interbrau a Beer Attraction 2019, la fiera dedicata a professionisti e appassionati di birra.  Per l'occasione sono state presen...

Dingle Original Gin è il miglior gin al mondo

27/02/2019 - Si sono tenute a Londra le premiazioni che il 21 febbraio 2019 hanno consacrato l’irlandese Original Dingle Gin quale miglior gin al mondo. Ai World Gin Awards si sono sf...

Porterhouse Brewing Company festeggia il 30° anniversario

22/02/2019 - Anniversario di perla per il birrificio irlandese, che quest’anno festeggia i primi trent’anni dedicati alla produzione birraria di specialità innovative, senza mai dimen...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

undici + 2 =