beverfood
| Categoria Notizie Birra | 2628 letture

BROUGHTON DARK DUNTER, la birra che fa rivivere la leggenda scozzese

Broughton-Dark-Dunter

Broughton Birra Interbrau Rivivere Scozzese Leggenda Brown Ale Dark Broughron Ales Dunter

Dopo l’annuncio del ritorno sul mercato italiano con Interbrau, il birrificio britannico Broughton Ales presenta la prima novità 2014, una Brown Ale “leggendaria”, simboleggiata da un goblin. Un sorso di leggenda scozzese che sarà presto disponibile per tutti gli amanti delle Real Ale d’oltremanica.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Dark-DunterLa leggenda narra che si aggiri tra i vari castelli diroccati nei pressi dei confini scozzesi, per sbarrare il passaggio agli intrusi. Si tratta del malvagio goblin con il cappello rosso che gli anglosassoni conoscono come “Dunter”.
Il personaggio perfetto per rappresentare la novità di casa Broughton Ales, chiamata appunto Dark Dunter, destinata a giungere in Italia con Interbrau assieme alle altre vecchie conoscenze del birrificio scozzese, anch’essa nel classico formato in bottiglia da 50 cl.
Broughton Dark Dunter è una Brown Ale che “protegge” e rappresenta pienamente la tradizione britannica di questo stile, grazie all’utilizzo di malti particolarmente tostati e di un altro cereale, l’avena.
Cioccolato, caramello e per l’appunto avena sono i protagonisti all’olfatto, con ricche note tostate che perdurano anche in bocca, lasciando un retrogusto lungo e decisamente piacevole. Il corpo morbido e leggeri toni di frutta secca completano la degustazione di una birra dolce ma complessivamente equilibrata e mai stucchevole.
Se quello che cercate è una birra che vi accompagni in un viaggio nella cultura scozzese, allora avete fatto centro: grazie a Broughton, sarà proprio il Dark Dunter a guidarvi, a patto che vogliate condividerne un sorso della sua magica pozione…

Un’altra pregevole novità per Interbrau, a sottolineare il costante impegno del distributore italiano nella valorizzazione della tradizione e della cultura brassicola dei luoghi culto del mondo della birra.

www.interbrau.it
www.broughtonales.co.uk

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

Contact: comunicazioni@interbrau.it

+ COMMENTI (0)

Sogedim trasporti a temperatura controllata

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Dunter Dark Leggenda Brown Ale Broughton Birra Interbrau Rivivere Scozzese Broughron Ales


Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

O’Hara’s Craft Beer alla Fiera d’Irlanda per il St. Patrick’s Day 2019

15/03/2019 - La “Fiera d’Irlanda” si terrà a Treviso dal 15 al 17 marzo presso il Prato della Fiera: una tre giorni di musica, festa e cibo tipico irlandese in occasione della celebra...

Birra Antoniana Marechiaro: ora anche non filtrata

01/03/2019 - Il birrificio agricolo padovano, conosciuto per la continua ricerca e innovazione del prodotto, presenta al mercato una nuova referenza: nasce Birra Antoninana Marechiaro...

Interbrau: dalla Vallonia alla Romagna. Tête de Mort, la novità per Beer Attraction 2019

27/02/2019 - Riconfermata la presenza dell’importatore Interbrau a Beer Attraction 2019, la fiera dedicata a professionisti e appassionati di birra.  Per l'occasione sono state presen...

Dingle Original Gin è il miglior gin al mondo

27/02/2019 - Si sono tenute a Londra le premiazioni che il 21 febbraio 2019 hanno consacrato l’irlandese Original Dingle Gin quale miglior gin al mondo. Ai World Gin Awards si sono sf...

Porterhouse Brewing Company festeggia il 30° anniversario

22/02/2019 - Anniversario di perla per il birrificio irlandese, che quest’anno festeggia i primi trent’anni dedicati alla produzione birraria di specialità innovative, senza mai dimen...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

2 × 1 =