Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Una buona idratazione aiuta anche nel lavoro d’ufficio


Molto spesso quando siamo tutto il giorno fermi dietro una scrivania, ci dimentichiamo di bere, incorrendo nel rischio disidratazione. Il nostro organismo è infatti composto per circa il 70% da acqua, ed è quindi necessario garantirgli un adeguato apporto idrico per rimanere in salute.

I BENEFICI – A trarre giovamento da una buona idratazione non è solo il corpo, ma anche la mente. A stabilirlo un recente studio realizzato da alcuni ricercatori della University of East London School of Psychology, in Inghilterra. Bere acqua incrementa la velocità di reazione del cervello, alza il livello di attenzione e aiuta a non perdere la concentrazione. Tra gli altri benefici, l’acqua depura dalle tossine, contrasta l’invecchiamento della pelle, regala capelli più luminosi, attenua le rotondità dovute alla ritenzione idrica e combatte la cellulite.

 COME IDRATARCI

 Il nostro organismo necessita di circa 3 litri di acqua al giorno: un litro e mezzo dovrebbe essere introdotto attraverso l’acqua bevuta ed il restante litro e mezzo attraverso l’alimentazione. Quali sono i cibi maggiormente idratanti, da consumare anche in ufficio per riequilibrare i liquidi persi?

 Frutta Fresca: Sali minerali, vitamine e un’alta percentuale di acqua: tanti i benefici derivanti dal consumo di frutta. Melone e anguria, leader incontrastati dell’estate, sì anche alle pesche, che oltre ad avere proprietà disintossicanti, sono anche leggermente diuretiche, e per questo alleate delle diete.

Verdure di stagione: come per la frutta, anche un consumo quotidiano di 2/3 porzioni di verdura ci permette di fornire al nostro organismo la giusta quantità di Sali minerali, vitamine e acqua! Tra quelle più consigliate, bietole, spinaci, zucchine, ma anche cetrioli, finocchi, insalata, pomodori e carote.

Oltre a frutta e verdura, sì anche a spremute, frullati, centrifugati, frappè, latte e yogurt, ottimi break per idratarsi con gusto e in modo nutriente.

 I CONSIGLI

 Ecco alcuni consigli per non dimenticare di bere acqua durante le ore di lavoro:

  Fonte: “IN A BOTTLE” il primo waterzine italiano

 www.sanpellegrino-corporate.it/in-a-bottle-idratazione-in-ufficio-benefici.aspx

 Direttore responsabile Prisca Peroni

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy