Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

M.O.M. by Formind, la chiave di lettura dei principali fenomeni di mercato


Come ogni anno Formind rende pubblico il Mind Observatory Market, lo strumento che fornisce il quadro dei consumi del mercato fuori casa e dell’atteggiamento del consumatore. Il M.O.M. Rappresenta la chiave di lettura dei principali fenomeni di mercato e degli atteggiamenti del consumatore che hanno caratterizzato i consumi per il periodo in corso, supportando, con l’analisi dei possibili scenari, la costruzione dei budget delle aziende.

 

Analisi progressiva

Il Mercato YTD 2019 ha un trend positivo a volumi nei consumi fuori casa per il Food & Beverage rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Bene la ristorazione, in leggera ripresa il canale bar, seguito dall’intrattenimento. Le aree in cui si evidenziano le migliori performance sono: nord ovest e nord est; in ripresa centro e sud. Performance positiva a valore per tutte le aree geografiche.

 

Andamento del mercato YTD agosto: volumi

 

Andamento del mercato YTD agosto: valore

Consumer Behaviour- Preview

Tendenzialmente il trend dei consumi fuori casa resterà favorevole, non si ipotizzano (almeno per i prossimi 6 mesi) sostanziali modifiche negli atteggiamenti al consumo. Atteggiamento discontinuo del consumatore verso le «bollicine», che diventano divertimento legato ad una scelta spesso occasionale. Il consumatore è sempre più orientato alla qualità ed alla salubrità dei prodotti, al benessere e all’edonismo, oltre ad essere sempre più attento agli impatti ambientali ed ecologici. In ripresa il mondo del gasato sia pure con moderazione e limitatamente ai momenti di consumo conviviali Purtroppo Continua il momento critico delle bevande a base zucchero.

Formind

Formind è una società di servizi in grado di offrire consulenza aziendale in diverse aree di interesse quali marketing e sviluppo commerciale, pianificazione strategica sia per grandi che per piccole medie imprese, Risorse Umane.

La società segue il Cliente dal disegno strategico fino alla definizione e realizzazione operativa dei progetti proposti con un approccio “tailor made”.
Grazie al suo background, Formind contribuisce allo sviluppo delle aziende fornendo servizi di consulenza al mondo della produzione e all’universo della distribuzione.

Innovazione e tecnologia all’avanguardia sono parte integrante della filosofia aziendale, perseguita in tutte le aree di competenza della società.

 

+info: www.formind.it
Sede di Roma: Via Filippo Corridoni, 15, 00195 Roma (RM)
Sede di Napoli: Via Francesco Solimena, 155, 80129 Napoli (NA)
Tel: 081/18363843

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy