Pinterest LinkedIn

Anche per quest’anno, Caffè Borbone è presente al Regio Teatro di San Carlo, il più importante teatro della città di Napoli. Questo infatti è stato voluto nel 1737 da Re Carlo III di Borbone ed è anche il più grande teatro dell’opera italiano, può accogliere infatti circa 2000 spettatori.

 

 

Questo teatro è nato per accogliere anche il popolo, anzi, quest’ultimo per Re Carlo doveva essere il principale spettatore e di conseguenza doveva godere dello spettacolo stando più vicino al palco. Il Teatro San Carlo è antecedente al teatro Alla Scala di Milano ed è ancora in piena attività ospitando artisti internazionali e raccogliendo le infinite emozioni del pubblico sempre numeroso.

Il brand Caffè Borbone ha da sempre celebrato la storia e la cultura partenopee ed è per questo che la collaborazione con il più antico ed importante teatro italiano, e soprattutto napoletano, è motivo di vanto. Questa partnership non prevede solamente un’operazione di branding, ma il marchio Caffè Borbone è infatti presente all’interno del Teatro San Carlo sia in qualità di sponsor, sia fisicamente all’interno del bar degli artisti con una buvette, dando modo quindi di degustare i prodotti Caffè Borbone e godere dell’inconfondibile aroma del suo caffè. Gli artisti potranno così vivere un momento di relax e condivisione durante le prove o darsi la carica prima dello spettacolo.

 

Degno di un Re! - Cartoon - Spot Caffè Borbone

 

Si dice che Napoli sia un teatro a cielo aperto, nella città partenopea infatti la musica e l’arte si ritrovano nella spontaneità del popolo ed è a quest’ultimo, come accennato, che è stato dedicato il Real Teatro di San Carlo. Il teatro quindi è parte della storia e della cultura che contraddistinguono la città ed è proprio sulla preziosa storia di Napoli e sul suo territorio che Caffè Borbone continua a voler investire, mosso ovviamente dal legame inscindibile con la città.

 

 

L’AROMATIKA SRL – CAFFÈ BORBONE

Caffè Borbone

è un marchio dell’Aromatika S.r.l., nata nel 1997 a Napoli, per mano di Massimo Renda, giovane imprenditore che attraverso questa bevanda voleva celebrare una importante fase storica della sua città, la Napoli della seconda metà del ‘700, quella che era la prima città d’Italia, la seconda in Europa e la quinta nel mondo. Ed è proprio in questo periodo storico che Napoli scopre il caffè e lo fa contribuendo non solo a migliorarlo a livello qualitativo, ma rendendolo un simbolo della città riconosciuto a livello mondiale e un vero e proprio aggregatore sociale. In questo contesto ed in questa atmosfera si colloca il marchio Caffè Borbone, un viaggio sensoriale attraverso la tradizione napoletana e quello che rappresenta per i napoletani questa bevanda: un rito, nonché un momento di piacere. Caffè Borbone ha coltivato nel corso degli anni con dedizione l’amore e la passione per il caffè e per il proprio territorio, riuscendo a sfruttare le nuove tecnologie per creare un prodotto di qualità nel pieno rispetto della tradizione partenopea. Il segreto del successo del Caffè Borbone sta nell’accurata selezione delle materie prime, nel processo di lavorazione automatizzato ma supervisionato h24 ed una costante proiezione verso il futuro, forma mentis che l’azienda ha adottato sin dall’inizio.

 

+INFO: www.caffeborbone.it

 

Scheda e news:
Caffè Borbone Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina