Pinterest LinkedIn

Caffè Cagliari, storica torrefazione modenese fondata nel 1909, annuncia il lancio sul mercato italiano di Elite Bio, la miscela 100% Arabica da agricoltura biologica che sostituisce l’attuale Elite già presente nei negozi Caffitaly e online.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Con Elite Bio, Caffè Cagliari arricchisce l’offerta dedicata agli amanti del monoporzionato e del biologico con un blend che affianca le altre referenze esistenti: Crem Espresso, Deca, Gran Espresso e Silver oltre alla linea di caffè monorigine Brasile, Costa Rica e Papua Nuova Guinea.

Nata da un’attenta selezione delle migliori singole origini, Elite Bio è una miscela di cinque qualità Arabica provenienti dalle coltivazioni ad agricoltura biologica del Centro e Sud America dal profilo sensoriale raffinato e molto aromatico. Grazie ad una lavorazione accurata della materia prima, Elite Bio dona al palato un gusto dolce e persistente con note aromatiche di cioccolato e caramello tipiche dei caffè guatemaltechi cui si uniscono le note fruttate di agrumi che caratterizzano i caffè colombiani.

Il confezionamento in capsule Caffitaly System, progettate appositamente per esaltare l’aroma del caffè, garantisce una estrazione ottimale, grazie all’elevata grammatura di caffè presente all’interno della capsula (8 grammi) e alla tecnologia del doppio filtro.

Elite Bio è anche la prima referenza della linea Caffè Cagliari per Caffitaly System che esce con un pack nuovo. Disponibile in confezioni da 10 capsule, il box è stato ridisegnato seguendo il percorso di restyling intrapreso dall’azienda lo scorso anno a partire dai pack destinati alla grande distribuzione. Un processo di rinnovamento sviluppato con l’obiettivo di consolidare l’identità di marca, la percezione dei valori dell’azienda e per valorizzare la qualità del prodotto fornendo indicazioni di gusto al consumatore.

Il restyling completo di tutti i prodotti è previsto entro fine 2020 e coinvolge tutte le referenze di caffè macinato, grani, cialde e capsule compatibili.

+Info: www.caffecagliari.itcomunicazione@caffecagliari.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

1 Commento

  1. A mio parere, che bevo Elite da, penso 10 anni, la versione nuova Bio è cambiata! Non è più lo stesso Elite…..qualcuno può darmi spiegazioni?

Scrivi un commento

4 × cinque =