Pinterest LinkedIn

Si chiama Coffee Speciality Show ed è il nuovo format pensato da Caffè Corsini per diffondere la conoscenza del caffè tra addetti ai lavori, esperti e semplici curiosi. Partirà domenica 17 novembre dalla provincia di Perugia (presso il Bar Barbetta Vittor Ugo a Cannara, via San Angelo, dalle ore 9 alle ore 13), per toccare Novara (sabato 23 novembre, presso il Caffè Rossanigo, via Fratelli Rosselli 1/B, dalle ore 10.00 alle ore 17.00) e Siena (martedi 10 dicembre, presso la Confesercenti di Siena, strada statale 73 levante, dalle 9.30 alle 17.30, in collaborazione con CESCOT – Confesercenti).

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Le tappe saranno nelle caffetterie affiliate alla Caffè Corsini, e avrà un format personalizzato per ogni caffetteria, tra dimostrazioni di latte art (moderna tecnica di decorazione di cappuccini) e assaggi di caffè monorigine e specialty, provenienti dai Paesi d’origine. Ad ogni appuntamento sarà presente il campione italiano di caffetteria in carica, Francesco Sanapo, responsabile Master Bar della Corsini. Nel programma ci saranno anche incontri di approfondimento e focus sui nuovi metodi di degustazione del caffè: non solo espresso, quindi, ma anche ‘brew bar’, per bere l’infuso di caffè secondo le ultime tendenze internazionali. Se avete un bar, e volete aderire al progetto, oppure semplicemente volete saperne di più, scriveteci a info@caffecorsini.it.  

INFOFLASH/CAFFE’ CORSINI
Caffè Corsini è stata fondata ad Arezzo nel 1950, da un piccolo laboratorio artigianale di lavorazione del caffè è diventata una delle più importanti torrefazioni italiane nel mondo. È presente attualmente con i suoi prodotti in oltre 60 paesi del mondo, nei department store più importanti, da Harrods a Londra alla Galeries Lafayette a Parigi, ai Magazzini Gum a Mosca, oltre a tutte le catene di supermarket in Italia.

+info: www.caffecorsini.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)